Archive for febbraio, 2010

Come Diventare Un Lupo Mannaro

In libreria da marzo, per l’editore Mattioli1885, Come diventare un lupo mannaro di Elliot O’Donnel (1912), con la traduzione e la postfazione di Nicola Manuppelli.

Un profilo storico della leggendaria figura del licantropo, studiata, analizzata e raccontata dal celebre “ghostbuster” irlandese.

Leggi tutto ...

Nightmare on Elm Street Remake: Nuova Galleria e Trailers

Ecco a voi qualche nuova immagine e il primo trailer.

Il 30 aprile, data d’esordio della pellicola di Samuel Bayer nel circuito cinematografico USA, è ancora piuttosto lontana, ma la marcia di avvicinamento della New Line alla data fatidica sembra aver subito una brusca accelerata.

Leggi tutto ...

Esbat – Lara Manni

Nato come fanfiction del celebre manga Inuyasha e pubblicato inizialmente online, Esbat.

Primo volume della trilogia firmata Lara Manni, è stato dato alle stampe da Feltrinelli nel giugno 2009. Conosciuta con il nome di Sensei (maestra), la protagonista del romanzo è una fumettista di successo, divenuta celebre grazie alla Leggenda di Moeru, manga che disegna da anni e del quale sta terminando le ultime tavole.

Leggi tutto ...

Ghost Hunter International sul DTT

La seconda stagione affronterà il caso del Castello Malaspina di Fosdinovo e del Palazzo Ducale di Genova.

Dalla serie madre Ghost Hunters, è dal 7 febbraio in onda su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT) Ghost Hunter International, serie spin-off del reality sul celebre gruppo investigatori del paranormale.

Leggi tutto ...

Triangle

Fuori fisicità ed alti tassi ematici, dentro il mare magnum della mente umana, l’orrore come risultato di un inevitabile e feroce travaglio intimo appena estroverso che implode nella psiche del protagonista.

Non è con il più augurabile degli stati d’animo che Jess (Melissa George), tormentata ragazza madre, raggiunge l’amico Greg (Michael Dorman) sul suo yacht per abbandonarsi ad un po’ di relax in mezzo all’Oceano Pacifico con un ristretto gruppo di amici.

Leggi tutto ...

Altamente Esplosivo – Joe R. Lansdale

Una vera chicca per gli amanti di Joe R. Lansdale: in libreria, per Fanucci Editore, dieci racconti inediti “altamente esplosivi”…

È uscito lo scorso 28 gennaio l’ultimo libro firmato dal celebre e prolifico scrittore texano.

Leggi tutto ...

L’Ispettore Coliandro Goes Horror

Domenica 28 Febbraio verrà proiettata in anteprima esclusiva l’inedita puntata 666 della fiction L’Ispettore Coliandro.

L’appuntamento è a Bologna, ed è di quelli irripetibili: per una sola serata, il bizzarro ispettore nato dalla penna di Carlo Lucarelli e Giampiero Rigoni vivrà un avventura dalle indiscutibili tinte horror. Con un cast di celebri ospiti assolutamente in linea con il tema della serata…

Leggi tutto ...

Gli Archivi Di Dracula – Raymond Rudorff

Immortale come nessun altro vampiro, il Dracula di Stoker ha conosciuto, dal 1897 ad oggi, una fortuna ininterrotta e assolutamente eccezionale.

E’ entrato a far parte dell’immaginario collettivo come sinonimo di fascino e mistero e influenzando un numero pressoché incalcolabile di opere. Ma è soprattutto negli anni Settanta del Novecento che il Principe delle Tenebre per antonomasia è stato fonte d’ispirazione per altri scrittori: Leonard Wolf (A Dream of Dracula: In Search of the Living Dead, 1972), Raymond T. McNally e Radu Florescu (In Search of Dracula. The History of Dracula and Vampires, 1972; in italiano nel 1973 per la Sugar Edizioni con il titolo In cerca di Dracula).

Leggi tutto ...

Esorcismi alla Spagnola

Sarà una narrazione ibrida, dove le classiche riprese si alterneranno ad una videocamera nascosta.

L’orrore dell’ultimo lustro sembra essere fatto di vecchi incubi vissuti con gli occhi rigorosamente lo-fi del mockumentary: sulla scia di Paranormal Activity e figli sparsi per il mondo, dalla Spagna arriva Exorcismus, un rituale di purificazione visto con gli occhi del più imparziale dei voyeurs…

Leggi tutto ...

BLOOD – ANNE RICE

Anne Rice, la madrina di tutti i vampiri, ritorna da domani sugli scaffali con l’ultima storia della saga de Le Cronache dei Vampiri: Blood.

La Rice, divenuta famosa dal lontano 1976, anno di pubblicazione del suo celeberrimo romanzo Interview With The Vampire, proseguì con le successive storie della saga de Le Cronache dei Vampiri e la Saga delle Streghe Mayfair.

Leggi tutto ...


Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook