Editoria Reparto: il nuovo eBook firmato Pasquale Ruju

Reparto: il nuovo eBook firmato Pasquale Ruju

Un nuovo eBook gratuito di Hbooks, il marchio editoriale di Horror.it: un racconto firmato da Pasquale Ruju, sceneggiatore di Dylan Dog, Dampyr, Tex e tanti altri fumetti Bonelli.

Reparto è un incubo, doloroso e soffocante che si svolge in un ospedale che sembra uscito dalla fantasia malata di Lars Von Trier. La storia di Pasquale Ruju riesce a catturare il lettore sin dalle prime battute: sai che qualcosa sta per andare male e la rapidità con cui questo accade ti lascia senza fiato. Scritto con uno stile secco e preciso, il racconto riuscirà a trascinarvi in un’altra dimensione e lo farà con una facilità insospettata.

Imparerete anche voi a temere Cassandra, l’infermiera brutale e crudele, e il delirante Dottor Marbas. Un racconto visionario e spiazzante con un finale intenso e romantico, ai confini della realtà, che non potrà non appassionare chi ha amato le atmosfere surreali evocate da Clive Barker e Joe R. Lansdale.

Inizia così…

«Allora, come la sta quest’oggi, il sior Silvestri?»
Eccola là, Margherita. La mia infermiera. Vent’anni, capelli rossicci, occhi verdissimi. Voce gentile dal marcato accento veneto. Si china su di me per sistemarmi il cuscino sotto la nuca, e il camice le struscia contro la coperta. Avverto il suo profumo: un’essenza a buon mercato, però gradevole. Le sta bene addosso. Le si addice.
«Cos’è, arrabbiato con me, che non la mi vol dir gnente?»
«No, no. Va tutto bene, Margherita. Hai un buon profumo.»
«Grazie. È “Meridian”, di quella casa francese… Com’è che la si chiama, non ricordo. C’ho una testa, oggi… Me l’ha regalato Martino, per il nostro anniversario.»
«É il tuo fidanzato, Martino?»
«Sì, sior. Ci sposiamo quest’altr’anno, appena ch’el gh’ha fenìo la casa.»
«Tanti auguri.»
Sorride, e si gira per sistemarmi la coperta sulle gambe. Ha un bellissimo culo, Margherita. Non si direbbe vedendola dal davanti, minuta e magrolina com’è. Alta, snella, seno piccolo, sedere rotondo…
Il corpo di Cristina.
Dio…
Il ricordo dell’incidente mi arriva addosso come un treno merci. Chiudo gli occhi, riempiendo i polmoni d’aria, stringendo i denti fino a che non scricchiolano. Aspetto che passi. Margherita se ne accorge. Di nuovo il suo profumo, più acuto: è vicinissima ora. Mi posa una mano sulla fronte.

L’autore

Pasquale Ruju. Classe 1962, laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino, ha lavorato in teatro, cinema, radio, televisione e nel doppiaggio, dando voce a personaggi di cartoni animati, soap e telefilm. Dal 1994 collabora con la Sergio Bonelli Editore in qualità di soggettista e sceneggiatore. Ha scritto oltre cento storie per albi di DYLAN DOG, TEX, NATHAN NEVER, DAMPYR e MARTIN MYSTÈRE, ed è autore delle miniserie DEMIAN e CASSIDY. Premio CARTOOMICS 2004 e premio U GIANCU 2011 per la sceneggiatura, ha pubblicato anche alcuni racconti. Cerca da anni, caparbiamente, di trovare il tempo per scrivere un romanzo.

 

Scaricalo adesso nei formati PDF, ePub e Mobi.

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!

Hbooks


Hbooks è il contenitore editoriale di Horror.it.
Ci occupiamo di eBook, pubblicazioni tradizionali, narrativa e saggistica. E ovviamente, tutto horror!
http://hbooks.horror.it - hbooks@horror.it
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: