Speciale: CIMITERI AL CINEMA
Speciale: CIMITERI AL CINEMA
HORROR 70
HORROR 70
Il seme della follia
Il seme della follia
Speciale: HELL IS A TEENAGE GIRL
Speciale: HELL IS A TEENAGE GIRL
Quando l’horror è d’autore
Quando l’horror è d’autore
PreviousNext
  • Horror Game Community

    La nuova Community Game di Horror.it: gareggia per il dominio assoluto!

  • Hbooks il contenitore editoriale di Horror.it

    Hbooks: il nuovo contenitore editoriale di Horror.it. Racconti, romanzi, saggi.  Solo horror!

  • Collabora con Horror.it

    Vuoi collaborare con noi ed entrare a fare parte della nostra storica stirpe di horrormaniaci?

Cover ORE NERE_DEF - 96dpi 800x566Altrisogni (rivista digitale di horror, sci-fi e weird) presenta l’antologia Ore Nere, che raccoglie otto tra i racconti partecipanti al premio F.M. Craword.

Un’occasione per scoprire alcune voci dell’horror italiano, un genere che spesso il libreria è relegato in pochi scaffali e che qui invece ci appare vitale e in gran forma.

Leggi tutto ...

 

contracted miniaturaUna delusione amorosa non è un buon motivo per andare a una festa, sbronzarsi e fare sesso non protetto, o meglio, può avere insospettabili e orripilanti conseguenze…

Samantha è la classica parte succube di una relazione in crisi:  subisce gli sbalzi umorali della sua partner e cerca di correrle dietro quando non si fa viva. Decide persino di partecipare a una festa caciarona a casa di un’amica nella vana speranza che il suo amore, Nikki, la raggiunga lì. Naturalmente la sua ragazza non si fa viva, e l’ubriachissima Sam finisce a letto, più o meno consapevolmente, con un misterioso figuro che si presenta come BJ e le scarica in mano un drink leggermente sospetto.

Leggi tutto ...

anger-of-the-deadIl cortometraggio Anger of the dead (2013) di Francesco Picone è uno fra i migliori zombi-movie degli ultimi anni

 

Il talentuoso regista indipendente Francesco Picone, dopo l’ottimo Io sono morta, torna dietro la macchina da presa con un altro cortometraggio di successo, Anger of the dead (2013). Vincitore di numerosi premi in vari festival italiani e stranieri, ha goduto anche di una distribuzione dvd in tiratura limitata (Smallmovie) ed è ora visibile online: i pareri entusiasti riscossi dal corto hanno indotto il regista a trasformarlo in un omonimo lungometraggio realizzato con un budget più ricco (Anger of the dead – The movie, attualmente in post-produzione). Anger of the dead è uno zombi-movie con tutti i crismi del genere, che si inserisce nel moderno filone apocalittico in maniera però del tutto originale, confermando così la vena creativa che questo giovane talento (A joke of too much, Martyn) va dimostrando.

Leggi tutto ...

savaged 1Rape and revenge in chiave esoterica, tra possessioni e furiosi spiriti pellerossa.

Spesso ci si lamenta di quanto poco originali e accattivanti siano le nuove frontiere dell’horror, in tutte le loro derivazioni. E ci si lamenta per un valido motivo poiché tra remake, reboot e tentativi di indurre nuova linfa vitale al Genere, si creano troppe volte opere da dimenticare, quando non da includere in un libro su come non girare un film. La relativa facilità con cui oggi si può girare un corto oppure un lungometraggio, elementi in CG compresi, ha un rovescio della medaglia spesso eccessivamente pesante in termini di qualità, perché in qualsiasi caso, soldi o non soldi, sono le buone idee che contano davvero. 

Leggi tutto ...

Under_the_Skin_poster3Misterioso, sublime, noioso, intrigante, irritante. Il nuovo film di Jonathan Glazer è tutto questo.

Scarlett Johansson è un alieno arrivato sulla Terra da un imprecisato pianeta e va a caccia di uomini. Li sceglie attentamente, li rimorchia e poco prima dell’amplesso li imprigiona in uno strano liquido nero. I malcapitati non vedranno mai più la luce del Sole. A distanza di nove anni dal suo precedente film (Birth – Io sono Sean) Jonathan Glazer torna al cinema con un’opera ambiziosa e controversa che farà discutere e che dividerà senza dubbio critica e pubblico.

Leggi tutto ...

pokerQuattro storie, quattro stili, in un’orrorifica partita a quattro sul tavolo da gioco della Dunwich Edizioni

È su un tavolo da gioco che prende vita questa antologia. Un poker a quattro tra Nicola Lombardi, Claudio Foti, Daniele Picciuti e Pietro Gandolfi. Una bisca clandestina tra le cupe atmosfere horror. La cricca di scrittori sembra già promettere momenti da brivido, in una partita fino all’ultimo sangue. 

Leggi tutto ...

drag_me_to_hell

Quale luogo migliore dove ambientare una scena terrificante se non nel luogo che per elezione ci inquieta di più, il cimitero?

Leggi tutto ...

10419755_805234326161883_1667660082_nDal 10 luglio in sala Paranormal Stories, prodotto da Gabriele Albanesi

Quest’anno la stagione calda non riuscirà a dissolvere le ombre. Dal prossimo 10 luglio, infatti, Explorer Entertainment, in collaborazione con One 7 Movies, distribuirà in sala, nelle città di  Roma, Milano e Napoli, un moderno Creepshow costruito intorno al genere della ghost-story: Paranormal Stories, un film cupo e inquietante che saprà colmare un momento di vuoto distributivo di titoli a tematica orrorifica.

Leggi tutto ...

brujas 1Alex de la Iglesia torna con una nuova, dissacrante e divertente follia.

Zugarramurdi è un piccolo comune spagnolo della Navarra, poco distante dal confine francese. Borgo di circa 250 anime, è stato palcoscenico di un famoso processo inquisitorio tenutosi nel 1610, processo che portò all’incriminazione di 53 persone, accusate di stregoneria. Molte di loro, trasferite a Logroño, morirono in carcere o lungo la strada, ventuno furono graziate e undici arse sul rogo durante l’autodafé del 7 Novembre 1610. Proprio per la risonanza del suddetto rito, la città spagnola diviene famosa come Pueblo de las Brujas, Villaggio delle Streghe. 

Leggi tutto ...

lo-squalo02

Cosa c’è alle spalle del Grindhouse di Tarantino & Co? Scopriamolo con un salto nel tempo, indietro nel secolo scorso, fino alle lande pazzesche, violente, surreali degli anni Settanta…

Leggi tutto ...


Categorie degli articoli

Horror Community


ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!

LE GRANDI SAGHE

  • RSS
  • Twitter
  • Facebook