La lettura in Italia e l’horror nella riserva
La lettura in Italia e l’horror nella riserva
I Frankenstein: Horror.it ti porta al cinema
I Frankenstein: Horror.it ti porta al cinema
American Horror Story: Coven
American Horror Story: Coven
Lo sguardo si Satana – Carrie
Carrie – Lo sguardo di Satana
Un anno di libri con Hbooks
Un anno di libri con Hbooks
PreviousNext
  • Horror Game Community

    La nuova Community Game di Horror.it: gareggia per il dominio assoluto!

  • Hbooks il contenitore editoriale di Horror.it

    Hbooks: il nuovo contenitore editoriale di Horror.it. Racconti, romanzi, saggi.  Solo horror!

  • Collabora con Horror.it

    Vuoi collaborare con noi ed entrare a fare parte della nostra storica stirpe di horrormaniaci?

Sentieri oscuri Il Giocattolaio

coverDaniele Derossi, biologo e romanziere, arriva in libreria per Bompiani con un romanzo storico che esplora il macabro mondo della scienza nel Cinquecento.

Giovanni Crollio è l’ultimo figlio, e l’unico maschio, di un farmacista di un paese della val di Susa. Proprio dal padre apprende i primi rudimenti dell’arte farmaceutica, impara la lavorazione di piante, animali e minerali, finché il canonico Coppelius, amico di famiglia, convince il padre a investire i pochi risparmi per mandare il ragazzo a studiare medicina. Siamo nel Cinquecento e Padova è la destinazione d’eccellenza per i giovani studenti, lì Giovanni potrà essere ospitato dalla cugina Flora.

Leggi tutto ...

cover_supereroivszombie Alzi la mano chi non  si è chiesto: chi vincerebbe tra Spiderman e uno zombie e tra Spiderman Zombie e Iron Man? Ex- Supereroi vs Zombies è il romanzo adatto per questo genere di esplorazioni intelletttuali.

La prima edizione del mashup tra zombie e super-eroi Ex-Heroes (questo il titolo originale) vede la luce negli Usa nel 2010. Peter Clines inaugura quella che diventerà una trilogia con la casa editrice Permuted Press per poi passare, due anni dopo, alla Crown. L’incredibile zombie-addiction che stiamo vivendo oggi, nel momento in cui la Multiplayer porta il lavoro sul mercato nostrano, è ancora di là da venire quando l’autore, riflettendo sulla sinergia tra paladini in calzamaglia e morti viventi, viene folgorato da un’intuizione: «Possibile che nessuno abbia fatto niente del genere»?

Leggi tutto ...

Howling-VI-locandinaCon Howling VI la regista Hope Perello ha tentato di creare qualcosa di nuovo all’interno della saga. Tentativo di scarso successo ma con qualcosa da salvare.

Ian è un giovane uomo che si presenta nella desertica cittadina di Canton Bluff come carpentiere. Comincia così a lavorare alla ristrutturazione della chiesa locale evitando il più possibile i contatti umani e soprattutto la luna piena.

Leggi tutto ...

neilaAntonio Ferrara pubblica per i tipo di Lettere Animate Editore, progetto a cavallo tra l’editoria tradizionale e il self-publishing, il suo terzo romanzo, “Neila”, la storia di una ragazza (apparentemente normale) catapultata in un incubo.

Dalla quarta di copertina: “Cristina Ricci è una ragazza felice. Ha un buon lavoro e un fidanzato. Conduce una vita tranquilla insieme alla madre, nonostante abbia perso il padre all’età di sette anni. Una sera, parte con Marco per un fine settimana nella provincia di Avellino e la sua vita viene stravolta dalla improvvisa scomparsa del ragazzo. Di lui non vi è alcuna traccia.

Leggi tutto ...

stitch-promo-poster

Un rito andato male catapulta due coppie all’interno di un incubo. Soli in una casa in mezzo al nulla, dovranno vedersela con presenze oscure e con quella che sembra essere la fine del mondo.

 Parlare di Stitch, scritto e diretto dal misterioso debuttante Ajai, non è cosa facile. Non perchè il film sia particolarmente controverso o apra chissà quali discussioni filosofiche, ma per il semplice fatto che è uno dei film più “incasinati” che mi siano capitati di vedere negli ultimi tempi. La storia alla base di Stitch narra di una coppia (Ed Furlong e Shawna Waldron) che si reca in una casa sperduta nel deserto per compiere un rito magico in compagnia del guru Pirino (!!!) e della di lui compagna, che dovrebbe aiutarli a superare lo shock per la perdita della figlia dopo un incidente d’auto. Il rito non andrà a buon fine e si scatenerà un vero e proprio inferno intorno a loro, bloccati in mezzo al nulla e assediati da demoni e presenze oscure. 

Leggi tutto ...

Fractured-725x1024 Già nota in fase di lavorazione come Schism, la pellicola è poi stata rinominata in occasione dell’imminente apparizione allo Screamfest di Los Angeles.

A cinque anni dal folle Night of the demons e a tre dal decisamente meno interessante Fertile Ground, Adam Gierasch fa il suo ritorno sulle scene nel consueto ruolo di sceneggiatore e regista, con un pellicola ancora una volta saldamente legata alla tradizione horror degli eighties

Leggi tutto ...

surroundedUn film indipendente italiano a tratti terrorizzante: cosa non da poco.

Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante dopo che il marito, un avvocato, si assenta per un viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre più con il sopraggiungere della notte. Riuscirà la donna a vedere la luce del giorno dopo?

Leggi tutto ...

il teorema dell'ombraÈ da poco in libreria per Edizioni Anordest Il teorema dell’ombra, ultimo romanzo dello psicanalista Alessandro Defilippi.

La collana Criminal Brain di Edizioni Anordest, che già ospita tra i diversi libri anche un paio di romanzi di Danilo Arona, si arricchisce dell’ultima fatica di Alessandro Defilippi. Defilippi, psicanalsta e scrittore torinese, è già autore per Passigli, Einaudi e Mondadori (Locus AnimaeManca sempre una piccola cosaDanubio rosso. L’alba dei barbari). Il teorema dell’ombra si arricchisce della postfazione di Franco Pezzini (Cercando Carmilla. La leggenda della donna vampira).

Leggi tutto ...

Oculus2014_film_horror_poster_ita_d615e8aaf02f3b14640423f4b509d839Sorpresa: un horror intelligente e davvero spaventoso.

Kaylie e Tim Russell sono due fratelli rimasti colpiti dall’aver assistito da bambini alla straziante odissea dei genitori, spinti prima verso la follia e poi all’omicidio. Riunitisi da adulti dopo molto tempo, i due sono convinti che a generare gli eventi del passato sua stata un’entità soprannaturale e convergono i loro sforzi per distruggere ciò che credono il vero responsabile: un leggendario specchio posseduto una volta dalla loro famiglia.

Leggi tutto ...

Oculus2014_film_horror_poster_ita_d615e8aaf02f3b14640423f4b509d839Uno specchio non è mai stato così spaventoso.

Il 10 aprile le sale cinematografiche italiane accoglieranno (in anteprima mondiale) Oculus, film horror diretto dal promettente Mike Flanagan e interpretato da Karen Gillan (Doctor Who, Guardians of the Galaxy), Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) e Brenton Thwaites (Maleficent).

Leggi tutto ...


Categorie degli articoli

Horror Community


ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!

LE GRANDI SAGHE

  • RSS
  • Twitter
  • Facebook