Speciale: CIMITERI AL CINEMA
Speciale: CIMITERI AL CINEMA
HORROR 70
HORROR 70
Il seme della follia
Il seme della follia
Speciale: HELL IS A TEENAGE GIRL
Speciale: HELL IS A TEENAGE GIRL
Quando l’horror è d’autore
Quando l’horror è d’autore
PreviousNext
  • Horror Game Community

    La nuova Community Game di Horror.it: gareggia per il dominio assoluto!

  • Hbooks il contenitore editoriale di Horror.it

    Hbooks: il nuovo contenitore editoriale di Horror.it. Racconti, romanzi, saggi.  Solo horror!

  • Collabora con Horror.it

    Vuoi collaborare con noi ed entrare a fare parte della nostra storica stirpe di horrormaniaci?

danilo arona_Santanta coverNuova pubblicazione in digitale per Danilo Arona. Torna per Delos Digital con Santanta – L’alito del diavolo, quarto numero della collana Odissea.

Il vento soffia su Marina del Rey. Un vento cattivo, devastante, che spazza via tutto e non risparmia nulla. Un vento che sembra dannatamente deciso a spalancare le porte dell’Inferno…

Leggi tutto ...

stage-fright-artDal Canada una vera e propria boccata d’aria fresca.
L’horror-musical di Jerome Sable stupisce e diverte.

E’ possibile infilare in un solo film horror, musical, commedia e thriller? A quanto pare sì e Stage Fright di Jerome Sable è qui per dimostrarcelo. Il film del giovane regista canadese si muove con agilità tra canzonette e coltellate, tra danze e squartamenti come se fosse del tutto naturale. Sable mescola l’umorismo alla Parker&Stone con le atmosfere dello slasher moderno, infarcendo il suo film di citazioni e omaggi più o meno velati al mondo dell’horror. La storia di Camilla, simil-Cenerentola che si trova a ripercorrere le orme della madre, famosa cantante brutalmente assassinata anni prima, è solo lo spunto per quello che presto diventa un grande Luna Park di musica, colori e sangue. 

Leggi tutto ...

AmeAmerican-Nightmares-Cover-Lightrican Nightmares è un bel mattone da più di seicento pagine, è edito da Profondo Rosso per una trentina di euro. Potrebbe sembrare una spesa eccessiva se non fosse che dentro ci si può trovare tutto il meglio del cinema horror tra gli anni ’60 e ’80.

Paolo Zelati, giornalista e scrittore mantovano, ha raccolto in dieci anni di lavoro 33 interviste ai più importanti registi e sceneggiatori del genere, da Cronenberg a Hooper a Romero Un libro fondamentale, ricco di fatti e aneddoti, che non può mancare sullo scaffale dei veri appassionati. Per capire tutti gli aspetti trattati nel libro abbiamo fatto alcune domande all’autore.

Leggi tutto ...

cover damienL’anticristo più famoso della storia del Cinema di nuovo in sala nell’ennesimo capitolo della saga di Damien.

“La fantasia salva l’uomo” cantava quel luciferino di Morgan coi suoi Bluvertigo a inizio carriera. Viene da chiedersi quanto questa istanza possa ritenersi attendibile se applicata all’industria horror made in USA negli ultimi dieci anni. A salvare baracca e burattini ci pensa la coazione a ripetere più che la fantasia, in una sorta di riproposizione di un modello disfunzionale che di vincente ha solo l’incasso da ierognosi rivolta a  ingenui e sognatori.

Leggi tutto ...

the-quiet-ones_hero1Horror senza infamia e senza lode prodotto dalla gloriosa Hammer film.

Oxford, 1974. Il professor Joseph Coupland inizia un esperimento molto particolare. Lo aiutano due suoi studenti, oltre al giovane Brian, che, patito di riprese cinematografiche, è incaricato di filmare tutto. Oggetto dell’esperimento è Jane, una ragazza con manie suicide cui è stata diagnosticata la schizofrenia, ma che crede di essere posseduta da una presenza che chiama Evey. Coupland – che non crede al soprannaturale – mira a far sì che l’energia telecinetica prodotta da Jane si manifesti così da riuscire a rimuoverla, guarendo la ragazza. 

Leggi tutto ...

DarkHousehorror.itDal regista di Jeepers Creepers un horror debole che mescola luoghi comuni del genere senza riuscire a catturare

Nick Di Santo è un giovane col potere di vedere, toccando la mano del prossimo, la futura drammatica morte di quest’ultimo. E’ tormentato dal suo passato, finché, dopo la morte della madre chiusa in un ospedale psichiatrico, riceve in eredità una vecchia casa che scopre essere quella presente nei suoi sogni sin da bambino.

Leggi tutto ...

auditionNel 2015 il film di Takashi Miike avrà una versione made in Hollywood

Il prossimo anno la lunga lista di adattamenti americani di film horror giapponesi si allungherà ancora un po’. È infatti ufficialmente iniziata la pre-produzione di Audition, remake statunitense dell’omonimo film diretto nel 1999 da Takashi Miike e diventato presto un cult tra gli appassionati.

Leggi tutto ...

Cover ORE NERE_DEF - 96dpi 800x566Altrisogni (rivista digitale di horror, sci-fi e weird) presenta l’antologia Ore Nere, che raccoglie otto tra i racconti partecipanti al premio F.M. Craword.

Un’occasione per scoprire alcune voci dell’horror italiano, un genere che spesso il libreria è relegato in pochi scaffali e che qui invece ci appare vitale e in gran forma.

Leggi tutto ...

 

contracted miniaturaUna delusione amorosa non è un buon motivo per andare a una festa, sbronzarsi e fare sesso non protetto, o meglio, può avere insospettabili e orripilanti conseguenze…

Samantha è la classica parte succube di una relazione in crisi:  subisce gli sbalzi umorali della sua partner e cerca di correrle dietro quando non si fa viva. Decide persino di partecipare a una festa caciarona a casa di un’amica nella vana speranza che il suo amore, Nikki, la raggiunga lì. Naturalmente la sua ragazza non si fa viva, e l’ubriachissima Sam finisce a letto, più o meno consapevolmente, con un misterioso figuro che si presenta come BJ e le scarica in mano un drink leggermente sospetto.

Leggi tutto ...

anger-of-the-deadIl cortometraggio Anger of the dead (2013) di Francesco Picone è uno fra i migliori zombi-movie degli ultimi anni

 

Il talentuoso regista indipendente Francesco Picone, dopo l’ottimo Io sono morta, torna dietro la macchina da presa con un altro cortometraggio di successo, Anger of the dead (2013). Vincitore di numerosi premi in vari festival italiani e stranieri, ha goduto anche di una distribuzione dvd in tiratura limitata (Smallmovie) ed è ora visibile online: i pareri entusiasti riscossi dal corto hanno indotto il regista a trasformarlo in un omonimo lungometraggio realizzato con un budget più ricco (Anger of the dead – The movie, attualmente in post-produzione). Anger of the dead è uno zombi-movie con tutti i crismi del genere, che si inserisce nel moderno filone apocalittico in maniera però del tutto originale, confermando così la vena creativa che questo giovane talento (A joke of too much, Martyn) va dimostrando.

Leggi tutto ...


Categorie degli articoli

Horror Community


ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!

LE GRANDI SAGHE

  • RSS
  • Twitter
  • Facebook