Hot News Collabora con Horror.it

Collabora con Horror.it

Vuoi collaborare con noi ed entrare a fare parte della nostra storica stirpe di horrormaniaci?

Allora sei nella pagina giusta. Innanzi tutto chiariamo che Horror.it – come la stragrande maggioranza delle iniziative on line – è mantenuto in vita (o non-morte, se preferite) grazie alla passione di quanti ci lavorano ogni giorno. Nessuno percepisce alcun compenso perché da sempre Horror.it è un sito no-profit.
Noi non vendiamo nulla, rifiutiamo costantemente sponsorizzazioni e pubblicità, tutto quello che vedete su Horror.it è fruibile gratuitamente e nonostante il sito sia storico e prestigioso, non abbiamo alle spalle un grosso gruppo editoriale che ci foraggi a pioggia regalandoci un sacco di soldi. Quindi chi decide di collaborare con noi lo fa per due motivi: 

  • passione smisurata per l’horror;
  • voglia di comunicare con un sempre crescente numero di altrettanti appassionati e mettersi in luce come firma o come autore;

Siete in possesso di questi fondamentali requisiti? Bene, allora siete pane per i nostri denti aguzzi. In caso contrario, come non detto.

Se siete arrivati a leggere sin qui, significa che almeno lo spirito è quello giusto e possiamo iniziare a parlare di cose serie, vale a dire delle vostre competenze. Da sempre, siamo favorevoli anche ad “allevare” nuove leve di futuri “critici” e “giornalisti”, per noi il curriculum non è un dogma, però vogliamo almeno vedere se c’è la stoffa. Ovviamente, se non siete proprio di primo pelo, se avete studi specifici, esperienze precedenti, tanto meglio. Ma quello che ci interessa è sempre quello: la stoffa

Come potete esprimere la vostra passuione per l’horror? In modi diversi e se chiarite subito in quale settore vorreste esprimervi, per noi sarà più semplice. Le nostre aree di competenza sono:

  • Cinema
  • Letteratura
  • Fumetti
  • TV
  • Musica

Vi potrete dilettare sia nella redazione di recensioni che nella ricerca e composizione di news o speciali tematici. Ovviamente le news sono il primo passo, il più semplice. L’ideale per consentirci di valutare il vostro lavoro è di mandarci una email in cui parlate di voi e della vostra passione, indicandoci vostre eventuali esperienze nel settore e – soprattutto – allegando un file con una vostra news o recensione di prova.
Mandate a questo indirizzo le vostre email: horror@horror.it.

Se quello che leggiamo catturerà la nostra attenzione, vi contatteremo. Altrimenti speriamo che possiate comunque continuare a leggerci.

Attenzione: vi preghiamo caldamente di evitare di contattarci in tutti i casi seguenti:

  1. Non siete determinati a collaborare e state solo facendo una prova;
  2. Volete collaborare solo per proporre un singolo articolo (la recensione del libro di un amico, la vostra tesi di laurea, un vostro racconto);
  3. Cercate un lavoro retribuito e benefit da manager.

 

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: