Editoria Nelle tasche, una danza di vermi assoluta – Paolo Di Orazio

Nelle tasche, una danza di vermi assoluta – Paolo Di Orazio

banner_pagina_550

Un altro corsaro del terrore all’italiana approda in Horror Books. Un racconto inedito firmato da Paolo Di Orazio, un evocatore di incubi che non mancherà di tormentare le vostre notti.

Classe 1966, Paolo Di Orazio è un autore eclettico, che ha dato un contributo prezioso alla produzione horror nostrana, spaziando dal fumetto alla narrativa. Scrittore, sceneggiatore, grafico e musicista é stato tra i curatori delle testate a fumetti Splatter e Mostri, ha firmato  la raccolta di racconti Primi delitti (Acme, 1989) e il saggio Naturismo insieme a Riccardo Zanello. Nel 2009 ha pubblicato in Francia la graphic novel L‘enfant des moucheron (Il bambino dei moscerini).

È con grande piacere, dunque, che ospitiamo Nelle tasche, una danza di vermi assoluta qui su Horror Books. Un racconto che esprime al massimo la vena visionaria di Paolo Di Orazio, muovendosi nella zona d’ombra che ci attende, prima o poi, al termine della vita. Tutti, come il protagonista, Karl, persi tra la certezza dell’eterno riposo e la possibilità, tanto impensabile quanto tangibile, dell’esistenza di mille destini peggiori della morte. La morte che corrompe il corpo, attraversato e svuotato da migliaia di vermi. La morte che abbrutisce l’amore, ridotto a atto meccanico, profanatorio, persino.

Vi lasciamo alla lettura, ricordando che, come sempre, il racconto è disponibile in free download in tre formati: PDF, Epub e Mobi.

Scaricalo adesso nei formati PDF, ePub e Mobi.

Orazio_pdf Orazio_modello Orazio_mobi

Se incontri difficoltà nel download o hai altri problemi, contattaci!

 

L’autore

orazio

Paolo Di Orazio è nato a Roma nel 1966. Ha esordito in campo editoriale come autore di testi per mensili hardcore nel 1986. Il suo debutto come fumettista avviene nel 1987 su Fichissimo, per il quale scrive e disegna le storie dell’orrore Gastrofobia, Il succhiapolvere e Non aprite quella patta. Del 1989 è la collaborazione con le testate a fumetti Splatter e Mostri, per cui cura la rubrica di corrispondenza Splatter Poster, nonché gli spazi Nosferatu e Zio Tibia, la clinica dell’orrore. Ed è come supplemento a Splatter che viene pubblicata la sua raccolta di racconti Primi delitti (Acme, 1989), un volume che inaugura nel nostro paese la produzione horror-splatter-noir. Tra il 1989 e il 1991 scrive e illustra per il mensile Cattivik 18 short stories, firmate con il nome de plume “Zio Tenia”, e realizza le storie della serie del Nero Genio del Male (Clonazion, La Notte degli zombi, Il Mostro delle fogne, Il Porco Mannaro).

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!

Hbooks


Hbooks è il contenitore editoriale di Horror.it.
Ci occupiamo di eBook, pubblicazioni tradizionali, narrativa e saggistica. E ovviamente, tutto horror!
http://hbooks.horror.it - hbooks@horror.it
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: