Editoria Autunno zombie

Autunno zombie

La febbre per gli zombie è ancora alta in libreria, e lo sarà anche l’anno prossimo.

Si stacome d’autunnonei librigli zombie. E’ ufficiale: la Delos Books si è accaparrata i diritti per le versioni italiane di due romanzi “Z” assai apprezzati oltreoceano, Autumn di David Moody e The Rising di Brian Keene, che verranno pubblicati nella collana Odissea zombie tra la fine del 2013 e la seconda parte del 2014.

La prima è una zombie novel allo stesso tempo vecchia scuola e non ortodossa e descrive gli effetti di una devastante e fulminea pandemia, che in un solo giorno spazza via il 99 per cento della popolazione mondiale. Un’ecatombe che fa da antipasto alla vera apocalisse. La fase due del virus misterioso prevede il ritorno dei morti dalla tomba, ammassi di carne decomposta a malapena deambulante che in breve tempo si trasformano in spietati natural re-born killers. Da un autore conosciuto dal pubblico italiano per Il virus dell’odio (titolo originale Hater), il primo volume di una serie che negli Usa è già arrivata al quinto episodio con Autumn: The City, Autumn: Purification, Autumn: Disintegration e Autumn: Aftermath.

The Rising non ha bisogno di presentazioni, tale è la trepidazione con cui gli appassionati nostrani attendono il suo arrivo. Vincitore del Bram Stoker Award nel 2003 è l’esempio di quanto potente possa essere un’opera prima. All’interno di una classica intelaiatura apocalittica Keene dipinge un immaginario feroce e surreale dove la vita e la non-morte si fronteggiano in uno scontro epocale. Gli zombie di Keene, del resto, non sono solo afasici divoratori di carne umana, ma esseri senzienti capaci di ragionare, parlare, padroneggiare le armi dell’astuzia e le strategie belliche. Il loro è un esercito dell’Armageddon dove tutto ciò che non è umano (letteralmente) trova posto e non resta che sperare che la Delos dia alle stampe anche il secondo step dell’opera ovvero City of the Dead.

Nel frattempo lo zombie addicted potrà consolarsi con Angeli e Zombie di Alden Bell, in calendario per novembre, e con l’arrivo, a marzo 2013, de La notte degli zombie di Jonathan Maberry, un thriller-horror che rende omaggio a The Night of The Living Dead di George Romero.

 

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: