Editoria Il romanzo nero di Samuel Giorgi: Il Mangiateste

Il romanzo nero di Samuel Giorgi: Il Mangiateste

UCCELLI[1]Un paese di montagna, una sfilza di tredici, inspiegabili  suicidi, e l’aura oscura di un’antica superstizione. Esce in libreria Il Mangiateste di Samuel Giorgi.

Il Mangiateste, opera dell’esordiente italiano Samuel Giorgi, edita dalla Piemme Edizioni, è inserita all’interno della collana della Linea Rossa, catalogo di romanzi thrillernoir.  Preannunciato che la storia avrà un’alta componente di suicidi, di inesplicabili morti la quale spiegazione sembra restare appesa a un filo, un filo che ondeggia per le vie di un innocente paesino della Val d’Ossola, dove nessuno potrebbe essere colpevole.

UCCELLI[1]Grazzeno è un paesino della Val d’Ossola che non ha nulla di singolare, se non fosse per i tredici suicidi che si consumano nell’arco di pochi mesi  e che lasciano la polizia senza risposte, e la comunità in preda al panico. Il giorno in cui, tra quelle montagne, arriva la stramba Luna Fontanasecca, tra gli abitanti di Grazzeno si destano curiosità e diffidenza. Ma la cosa non disturba il nuovo personaggio, Luna ci è abituata. «Quando sei fatta come me, o ti rodi il fegato per tutta la vita oppure ti ci diverti. Niente di straordinario, sono solo un po’ insolita.» Luna è smunta, una specie di cencio scolorito, ma è anche una giovane criminologa dotata di un intuito molto particolare. Fa parte della squadra del professor Bruno Widmann, specializzata in casi irrisolti e dai metodi poco convenzionali. Mentre cerca di fare luce sulla vicenda si imbatte in antiche superstizioni di cui qualcuno si serve per spiegare quell’orrore. E in una figura misteriosa fuggita da un incubo: il Mangiateste. Dunque, risulta che Grazzeno non è proprio un posto come tutti gli altri. A Villa Luce, la clinica che in paese ospita soggetti con gravi problemi psichici, succedono cose troppo strane. Soprattutto in quell’Ala Est di cui nessuno parla, e Luna non è proprio il tipo che si lascia impressionare, ma quando dopo mesi di quiete le morti riprendono, capisce che non può più restare a guardare. Adesso, nell’inquietante situazione, c’è dentro fino al collo. Un thriller quindi dal plot articolato e misterioso. Lo stesso autore ha detto al riguardo:  << Ho iniziato ascriverlo, l’ho interrotto per qualche anno, mi sono dato ai racconti (neri, ovviamente), e poi l’ho ripreso in mano. Adesso qualcuno lo ha letto, gli è piaciuto e ha deciso di pubblicarlo. Questo qualcuno, signore e signori, sono gli amici della case editrice Piemme. Incredibile? Sì, assolutamente. Ospiteranno me e le mie parole nella collana Linea Rossa. Sarò il loro primo esordiente italiano. >>  Questi, quindi, gli ingredienti e i misteri che sono racchiusi nelle quattrocentoventi pagine de Il Mangiateste, il nuovo thriller di Samuel Giorgi.

 

Il Mangiateste - VOTO: /5

Anno: 2013 - Nazione: Italia - Pagine: 420 - Prezzo: € 17,50 €
Autore: Samuel Giorgi
Edito da: Piemme
Traduttore:
Data di uscita in Italia: 2013 - Disponibile in eBook: Non disponibile

About Vincenzo
Vincenzo Santagati è nato a catania il 09/07/1991, e risiede a Ramacca. Si sta laureando presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Catania, ed ha da sempre una smisurata passione per la letteratura del terrore. John Cruel è il titolo del primo romanzo pubblicato dall'autore, mentre altri suoi racconti attendono dei riscontri da parte di ulteriori riviste.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: