Cinema Nuovi esperimenti temporali per Dennis Iliadis

Nuovi esperimenti temporali per Dennis Iliadis

7-Plus-OneUn azzeccato incontro tra Project X e L’invasione degli Ultracorpi“.

L’orrendo ma remunerativo reboot del cult craveniano L’ultima casa a sinistra del 2009 ha rappresentato nei fatti l’ultima fatica registica del greco Dennis Iliadis, uno abituato a prendersi lunghi periodi sabbatici tra una regia e l’altra – basti pensare che l’altro suo lungometraggio è il discreto Hardcore è del 2004 -. 

Un ritorno, quello di +1 o Plus One, quantomeno curioso per la tematica narrativa scelta in fase di scrittura dallo stesso Iliadis e dal co-sceneggiatore Bill Gullo, che hanno scelto di costruire intorno alla classica situazione di party tra adolescenti uno sviluppo che trascinerà tutto e tutti verso una deriva tanto debitrice nei confronti dell’horror quanto in quello della sci-fi e delle sue alchimie con le linee temporali; nulla di particolarmente rivoluzionario e che per certi versi ricorda quanto fatto da Christopher Smith nell’ottimo Triangle, ma una curiosa variazione sul tema che potrebbe sorprendere in positivo.

PLUS-ONE-3-fullTutto inizia quando un trio di studenti di college decide di partecipare a quello che è stato annunciato come il più grande party dell’anno, ognuno in cerca di qualcosa di differente: chi droga, chi sesso, chi una semplice serata di divertimento. Ma un fenomeno imprevedibile interrompe il party e getta vera luce su quella che per tutti i partecipanti alla festa non potrà che essere la più assurda notte della loro vita. E mentre i tre amici cercano di ottenere ciò che vogliono, il party deraglia velocemente in un caos che metterà prima a repentaglio la propria amicizia, poi le loro stesse vite. Definito dalle prime, positive recensioni dell’annuale edizione del Fantasia International Film Festivalun azzeccato incontro tra Project X e L’invasione degli Ultracorpi“, Plus One potrebbe anche dare una discreta spinta alla carriera di un manipolo di giovani dalle belle speranze ma dal curriculum ancora scarno: protagonisti della bizzarra vicenda saranno Ashley Hinshaw (Chronicle), Rhys Wakefield (La Notte del Giudizio) e i meno conosciuti Natalie Hall e Logan Miller. La pellicola esordirà nelle sale USA dal prossimo 20 settembre.

httpv://www.youtube.com/watch?v=F5Beq0y2xzM

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: