Comunicati Stephen King: “Joyland” approda in Italia

Stephen King: “Joyland” approda in Italia

Fissata la data di uscita italiana per il nuovo giallo targato Stephen King, che giungerà in tutte le librerie in contemporanea con gli Stati Uniti.

L’acclamato genio della narrativa internazionale rinnova la sua produzione letteraria con un nuovo romanzo intitolato Joyland, scritto per la Hard Case Crime (casa editrice specializzata in romanzi hard boiled) per la quale, precedentemente, aveva già curato l’edizione di Colorado Kid. Il libro uscirà ufficialmente il 4 giugno 2013 in versione paperback, formato ampiamente apprezzato dall’autore, con traduzione in italiano di Giovanni Arduino e copertina a cura di Robert McGinnis.

Ambientato nel 1973, in una cittadina del nord Carolina, Joyland avrà come protagonista Devin Jones, un giovane studente del college che lavorando come giostraio in un luna park si ritroverà coinvolto in un terribile omicidio.

Stephen King, a proposito di questo libro, ha dichiarato: “Amo le storie sui crimini, amo i misteri, e amo i fantasmi. Una combinazione che ha fatto di Hard Case Crime l’editore ideale per questo libro, che è uno dei miei preferiti. Ho  apprezzato molto i tascabili con cui sono cresciuto da bambino, e per questo ragione, stiamo rimandando una possibile pubblicazione in eBook. Joyland uscirà in edizione economica, e la gente che vorrà leggerlo dovrà acquistare il libro vero e proprio.”

“Joyland è un libro mozzafiato, bellissimo, straziante”, ha dichiarato Charles Ardai, editor di Hard Case Crime. “E’ un giallo, è una storia sul diventare adulti e sull’invecchiare, e su quanti non fanno in tempo a invecchiare perché la morte arriva prima del tempo. Quando l’ho letto, ho inviato una messaggio dicendo: ‘Dannazione, Steve, mi hai fatto piangere.’ “

Joyland - VOTO: /5

Anno: 2013 - Nazione: Italia - Pagine: - - Prezzo: € -
Autore: Stephen King
Edito da: -
Traduttore: Giovanni Arduino
Data di uscita in Italia: 2013 - Disponibile in eBook: Non disponibile

 

 

 

About Vincenzo
Vincenzo Santagati è nato a catania il 09/07/1991, e risiede a Ramacca. Si sta laureando presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Catania, ed ha da sempre una smisurata passione per la letteratura del terrore. John Cruel è il titolo del primo romanzo pubblicato dall'autore, mentre altri suoi racconti attendono dei riscontri da parte di ulteriori riviste.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: