Editoria “The Walking Dead” diventa romanzo

“The Walking Dead” diventa romanzo

Panini Comics pubblica in Italia il primo romanzo ispirato alle avventure di The Walking Dead.

Dopo il successo riscosso sul piccolo schermo, la serie tv creata da Frank Darabont e ispirata ai fumetti di Robert Kirkman arriva in Italia anche sottoforma di romanzo. Il protagonista è uno dei personaggi più amati e odiati del fumetto: il Governatore, un uomo spietato e disposto a tutto pur di proteggere la piccola comunità di cui si è fatto guida.

La casa editrice Panini Comics regala quindi agli appassionati una nuova attrazione con cui esplorare più a fondo il mondo creato da Darabont & Co., potendo anche scoprire la vita del Governatore prima di diventare ciò che poi è diventato.

Dalla quarta di copertina: Scritto dal creatore di The Walking Dead e dall’autore di thriller Jay Bonansinga, questo romanzo racconta le origini di uno dei più noti personaggi della serie: il Governatore. Sono passate meno di settantadue ore da quando un evento inspiegabile ha dato inizio ai primi… cambiamenti. Il mondo si è trasformato in un vero e proprio inferno dove i morti che camminano infestano le strade massacrando tutti i vivi che incontrano. Nessun posto sembra sicuro. Philip Blake decide di scappare dalla sua piccola città e lo fa per realizzare il solo, unico scopo della sua vita: proteggere la sua figlia piccola Penny. È disposto a fare qualsiasi cosa per assicurarsi che lei sopravviva. Insieme a Nick e Bobby, due suoi amici dei tempi di scuola, e a suo fratello Brian, Philip decide di dirigersi verso la città di Atlanta dove, si dice, sono stati allestiti dei campi sicuri per i sopravvissuti. Ma tra il piccolo gruppo e la salvezza ci sono centinaia di morti che camminano, e la strada che Philip e compagni dovranno percorrere passa proprio in mezzo a loro…

The Walking Dead. L’ascesa del Governatore

di Robert Kirkman e Jay Bonansinga
Panini Comics, 2012
pp. 316 € 19,00

 

 

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: