Cinema Nuovi Zombie griffati Barker & Amazon

Nuovi Zombie griffati Barker & Amazon

 “La pellicola è ora in mano al miglior uomo sulla piazza”.

Mi hanno semplicemente ascoltato con molta attenzione e dato la massima libertà in fase di scrittura. Mai vissuto una situazione del genere in venticinque anni di carriera“. Parola di Clive Barker. E’ dovuto scendere in campo il colosso Amazon.com, conclamato mostro multiforme che, dopo essersi buttato a capofitto nel mondo dell’editoria, ha deciso di fare altrettanto con quello della produzione cinematografica, per convincere uno dei più importanti scrittori di genere della storia a tornare alla sceneggiatura. Lasciandogli semplicemente fare ciò che gli riesce meglio.

Lo scrittore di Liverpool metterà la sua abilità narrativa al servizio di Zombies vs Gladiators, pellicola che, cavalcando il florido format dei versus movies, metterà un gruppo di gladiatori dell’Antica Roma faccia a faccia con un esercito di zombie evocato in punto di morte da uno sciamano condannato alla pena capitale. “Sono esaltato dall’opportunità di lavorare su un soggetto che permette così tanti spunti. Su tutti ovviamente quello dei morti viventi, ma anche il poter lavorare intorno alla tematica della decadenza dell’Impero Romano è quantomai stimolante” ha poi continuato Barker “Il mio scopo dichiarato è quello di dare al pubblico zombie mai visti e una Roma mai vista“. “La pellicola è ora in mano al miglior uomo sulla piazza” dichiara Roy Price, capo dei neonati Amazon StudiosNon vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a creare Clive con l’ottimo soggetto che ha a disposizione“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: