Editoria Memoria del sangue. Nerozzi per Mezzotints

Memoria del sangue. Nerozzi per Mezzotints

memoria_sangue_LRCon una copertina che evoca Shining, Mezzotints ripubblica in formato ebook, nella collana Prisma diretta da Alan D. Altieri, l’intenso thriller paranormale di Gianfranco Nerozzi. In promozione sul sito dell’editore fino al 19 novembre.

Pubblicato per la prima volta nel 2007, in edizione limitata e formato cartaceo per Carrocci editore, come omaggio a illustri ematologi italiani, Memoria del sangue è un thriller paranormale che omaggia i classici del genere (The Shining di Stephen King, tanto per citarne uno) e li aggancia a un problema sociale: l’emofilia e la vita delle persone affette da questa patologia. Mezzotints lo ripropone adesso in formato ebook, in una versione aggiornata e memoria_sangue_LRrevisionata, con la prefazione di Alan D. Altieri. L’accattivante ‘illustrazione di copertina è di Vincent Chong, vincitore del World Fantasy Award 2013 come Best Artist.

Sinossi: La ragazza è riversa sul letto, esangue, con le mani legate alla spalliera. Sul comodino, sono allineate decine di provette piene di sangue. Tutto appare pulito e in ordine. L’assassino ha dissanguato la vittima con fredda precisione senza versare una goccia di fuori. Sulla parete, una scritta enigmatica: VUOTA, con la data del giorno corrente a fianco. Il commissario Salvo Michelis osserva la scena del delitto con sgomento: è la stessa scena descritta da suo figlio Alessio, undici anni, malato di emofilia, quella stessa notte, in preda ad un incubo, durante una forte crisi emorragica. Il bambino ha visto l’omicidio come se i suoi occhi fossero quelli del killer. Così comincia l’incubo. In una frenetica corsa contro il tempo, Michelis dovrà affrontare i fantasmi del proprio passato per salvare il figlio e catturare l’assassino. In un hotel abbandonato sull’Appennino tosco-emiliano, il confronto decisivo. Dentro un antico labirinto rituale, il piccolo Alessio dovrà sconfiggere la propria fragilità per affrontare il Mostro che lo perseguita. Una cupa ossessione che si nasconde dentro la memoria del sangue.

L’ebook sarà disponibile sulle principali librerie online (nonché sul sito dell’editore) a partire dal 20 novembre, al prezzo di 2,99€. Fino al 19 novembre, inoltre, sarà possibile acquistarlo in prevendita sull’e-store di Mezzotints al prezzo lancio di 2,48€.

About Federica Leonardi
Irretita alla tenera età di 12 anni dai "Racconti" di E. A. Poe, si è lasciata sedurre dalla letteratura di genere. Sposata e con gatta a carico, scrive racconti e qualche romanzo di prova; legge un po' di tutto, anche se ha una certa predilezione per il noir e gli horror vecchiotti dalle atmosfere gotiche e le sfumature lovecraftiane. I finali "E vissero tutti felici e contenti" sono la sua nemesi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: