News libri Sette Sataniche

Sette Sataniche

In libreria dal 5 febbraio, per Newton & Compton, Sette Sataniche, volume che indaga, delimita e descrive il fenomeno del satanismo in Italia e nel mondo.

“Dalla stregoneria ai messaggi subliminali nella musica rock, dai misteri del Mostro di Firenze alle Bestie di Satana”…

Newton è da sempre noto per proporre testi di grande qualità a prezzi molto contenuti. Non vuole smentirsi neanche questa volta: Sette sataniche, che approderà in libreria tra pochi giorni con le sue 448 pagine, sarà disponibile a soli 5,90 euro.
Partendo da tematiche tristemente attuali, spesso riportate in maniera imprecisa o erroneamente contestualizzate dai giornali, Ruben De Luca, Moreno Fiori e Vincenzo Maria Mastronardi tracciano un quadro preciso del fenomeno del satanismo. La lunga indagine coinvolge il recente caso delle Bestie di Satana, gli ulteriori sviluppi delle indagini sul Mostro di Firenze, il rock satanico e i messaggi subliminali, la stregoneria, la possessione demoniaca e il cosiddetto “calendario satanico”, accludendo persino un dizionario dei termini più usati dagli adepti delle sette.

GLI AUTORI

Ruben de Luca. Psicologo, criminologo, collabora con l’Osservatorio dei comportamenti e della devianza presso la facoltà di Medicina dell’Università di Roma “La Sapienza”. Tra le sue ultime pubblicazioni: Anatomia del Serial Killer (2001) e Il Terrore in casa nostra (2002).

Moreno Fiori. Dottore in Teologia e demonologo, ha conseguito un Master in Criminologia Clinica e Psicopatologia forense presso il Consorzio Interuniversitario for.com. di Roma. È autore di varie pubblicazioni relative al satanismo e alle sette religiose.

Vincenzo Maria Mastronardi. Psichiatra, psicoterapeuta e criminologo, è titolare della cattedra di psicopatologia forense, direttore dell’Osservatorio dei comportamenti e della devianza, direttore del Master in Scienze criminologico-forensi presso la Iª facoltà di Medicina dell’Università di Roma “La Sapienza”. È docente di criminologia presso l’Università di Roma Tre e direttore dell’Istituto Internazionale di Scienze Criminologiche e Psichiatrico-forensi (Italia-USA). Con la Newton Compton ha pubblicato Terroristi, scritto con Silvia Leo, I serial killer, con Ruben De Luca, e Madri che uccidono, con Matteo Villanova.

Sette Sataniche

di Ruben De Luca, Moreno Fiori e Vincenzo Maria Mastronardi
Newton & Compton
pp. 448
Euro 5,90
In libreria dal 5 febbraio 2009

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: