Cinema TOHorror FilmFest 2011: FUORI CONCORSO

TOHorror FilmFest 2011: FUORI CONCORSO

Il programma delle proiezioni fuori concorso all’imminente TOHorror FilmFest!

Come vi abbiamo già annunciato, il programma del ToHorror Film Fest prevede un concorso per corti e lungometraggi, oltre a una serie di eventi musicali e dedicati alla letteratura. Ma ce ancora altro di cui parlare… Ad esempio le proiezioni fuori concorso!

THE ORPHAN KILLER
di Matt Farnsworth

(USA,2011)

proiezione venerdì 11 novembre, ore 20.30 (sottotitoli in italiano)

Anteprima assoluta per l’Italia

Audrey è insegnante di danza in una scuola cattolica, ex-orfanotrofio che in passato ha ospitato sia lei che il fratello Marcus. I genitori dei due sono stati brutalmente massacrati. Dopo un periodo nell’orfanotrofio, Audrey è stata adottata ed è riuscita a costruirsi una vita normale, mentre il fratello è rimasto in balia di suore crudeli e violente. Ora Marcus è tornato per vendicarsi.

The Orphan Killer si rifà ai classici slasher anni ’80, pur mantenendo una certa originalità. Gustosamente blasfema ed anarchica, l’opera non lesina scene crude e disturbanti. Il film è la creatura dell’attore televisivo Matt Farnsworth, oltre che regista, anche sceneggiatore, interprete e co-produttore con l’attrice protagonista Diane Foster. La pellicola è stata distribuita tramite Facebook, ottenendo immediatamente un enorme successo: in Rete la maschera indossata dal killer è già un’icona.

 

Mostra dei cortometraggi di ROBERT MORGAN

Robert Morgan è un filmmaker visionario, maestro dell’animazione in stop-motion. I suoi cortometraggi esplorano incubi di ogni tipo: diaboliche creature assetate di sangue, oppure solitudini e orrende degenerazioni. Spaziando dall’horror più crudo, al grottesco, fino al drammatico, l’opera di Morgan tocca punte di autentica poesia.

 

THE MAN IN THE LOWER-LEFT HAND CORNER OF THE PHOTOGRAPH (GB, 1997)

proiezione martedì 8 novembre, ore 22.00

Un uomo invecchia, chiuso nel buio della propria stanza; un’altra creatura vivente lo assiste. Tredici minuti realizzati interamente in stop-motion.

 

THE SEPARATION (GB, 2003)

proiezione mercoledì 9 novembre, ore 22.00

Due gemelli siamesi vengono separati da un’operazione chirurgica; il trauma li segnerà a vita. Nel 2004 l’opera si è aggiudicata un premio Bafta Wales.

 

THE CAT WITH HANDS (GB, 2001)

proiezione giovedì 10 novembre, ore 22.30

Secondo una leggenda, un gatto attacca gli uomini e si impossessa delle parti del corpo che divora. Il cortometraggio mescola animazione e sequenze girate con attori.

 

MONSTERS (GB, 2004)

proiezione venerdì 11 novembre, ore 22.30

Il piccolo Stan trova in giardino la testa di un’anatra e comincia a sognare cruenti omicidi. Il cortometraggio è stato premiato al Leeds International Film Festival 2005.

 

serie web

INGLORIOUS HUNTERZ
di Luca Baggiarini

(Italia, 2011)

1955, monti dell’Appennino. La Seconda Guerra Mondiale non è finita. Tra i boschi si aggira una compagnia improbabile, riunita per dare la caccia a certi nemici piuttosto duri a morire: sono zombie, risvegliati dalle tombe da un evento misterioso e ora affamati di carne umana.
Si apre così
Inglorious Hunterz, serie per il web di Greenroom Studio e Full Metal Nerd.
Dei 6 episodi previsti, i 3 già realizzati propongono la giusta dose di splatter, una spolverata di humor nero e demenziale, il tutto condito da abbondanti citazioni e omaggi. Tra le fonti della regia, oltre all’immancabile Romero e al Tarantino del titolo, spiccano i film del primo Peter Jackson e di Sam Raimi, senza dimenticare Z-movie come
L’Occhio nel Triangolo.

  1. Episodio 1: PREDATORI
    proiezione mercoledì 9 novembre, ore 22.30

  2. Episodio 2: GOLEM
    proiezione giovedì 10 novembre, ore 22.45

  3. Episodio 3: IL CIRCO DEI MORTI
    proiezione venerdì 11 novembre, ore 22.45

 

Trailer e presentazione de

I 13
di Riccardo Mazzone

proiezione mercoledì 9 novembre, ore 23.00

Torino, 1859. Sta per scoppiare la Seconda Guerra d’Indipendenza. Tredici potenti personaggi si incontrano in segreto per decidere le sorti di quello che sarà il Regno d’Italia. Una bomba posta sotto il tavolo della riunione inchioderà alle sedie tutti i convenuti, in un crescendo di sospetti, meschinità e violenze.  Primo lungometraggio di Riccardo Mazzone, I 13 uscirà nelle sale nelle prossime settimane. Il film è prodotto con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

About Redazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: