News libri I numeri di satana – Reyes Calderòn

I numeri di satana – Reyes Calderòn

Dalla penna di Reyes Calderòn un thriller religioso tra il sacro e il profano.

L’ispettore Juan Iturri viene inviato nel monastero di Leyra in Navarra, su richiesta dell’arcivescovo di Pamplona, per indagare su una seria di misteriosi fatti:

la scomparsa dell’abate Pello Urrutia, il furto sacrilego di ostie consacrate e una macabra mutilazione.

Questi sono solo alcuni degli elementi iniziali su cui dovrà basarsi la sua ricerca, man mano che cerca di mettere assieme i tasselli del mosaico, Iturri, scopre che altri fatti lugubri sono accaduti, come la profanazione del tabernacolo del monastero ed una particolare rimessa fatta all’arcivescovo.
Un’ostia, una pergamena scritta in aramaico e il dito dell’abate scomparso insieme ad una inquietante richiesta: la vita di Urrutia in cambio del reliquario che custodisce una scheggia della croce di Cristo, conservato nella cattedrale di Pamplona.
Gli indizi aumentano così come i reperti, alcuni cadaveri di religiosi con l’indice tagliato, vengono ritrovati in una casa di campagna abbandonata.
Ad affiancare Iturri, arriva il giudice Lola MacHor, indagando assieme tra irrisolute ed arcane voci intuiscono che la risoluzione dell’enigma è simboleggiata da un numero, un numero primo che cela un terribile significato per la Chiesa.

 

L’AUTRICE

Reyes Calderón è laureata in Economia e in Filosofia ed è vicepreside della facoltà di Scienze economiche e aziendali dell’Universidad de Navarra, dove insegna. È sposata, ha nove figli (il più grande ha ventidue anni, il più piccolo ne ha quattro) ed è anche un’apprezzata autrice di romanzi storici.

I numeri di Satana

Autore: Reyes Calderón
Traduzione: Claudia Marinelli
Editore: Nord
Collana: Narrativa
Pagine: 504
Prezzo: € 18.60
Uscita: Ottobre 2009
ISBN-13: 9788842916345
ISBN: 884291634X

 

 

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: