Archive for ottobre, 2008

Lo: Trailer ed Immagini

“Quella di sviluppare un progetto  partendo dal rinchiudere un singolo attore all’interno di un cerchio magico disegnato sul pavimento, circondato da demoni e dallo struggente ricordo dell’ amata, è una sfida che non ho potuto rifiutare“.

Si chiama Lo, ed è una pellicola orgogliosamente folle, girata in tre giorni, con un budget ridicolo e grotteschi esseri antropomorfi nei panni dei protagonisti. Ed è l’ultima, onirica fatica-lampo dell’americano Travis Betz, già regista dell’indipendente Joshua (2006).

Leggi tutto ...

Ho Freddo

Gargoyle porta un nuovo incubo sugli scaffali delle nostre librerie.

Dal 23 ottobre è infatti disponibile Ho Freddo, ultima fatica letteraria di Gianfranco Manfredi. In bilico tra storia e leggenda, un lungo romanzo gotico che indaga le origini del mito dei vampiri in America.

Leggi tutto ...

Let The Right One In: Parla il Regista

Ho prodotto e girato film per la televisione svedese per più di vent’anni, e questa è in assoluto la mia prima esperienza registica con il genere horror“.

Dalle colonne di Twitchfilm.net, Tomas Alfredson ci parla della trionfale esperienza festivaliera del suo Let The Right One In, della genesi del progetto e ci spiega perchè, vampiri permettendo, il suo non sia da considerarsi (solo) un film horror. Nelle sale italiane non prima del 2009.

Leggi tutto ...

foresta nera – Franck Thilliez

Dall’autore di La stanza dei morti, Franck Thilliez, un nuovo thriller cupo e angosciante.

David Miller ha un sogno: diventare ricco e famoso in poco tempo.

Leggi tutto ...

L’Orma Dello Stregone

Chi è davvero Roderick Andara?

Robert non lo sa, ma quando lo incontra per la prima volta nei bassifondi di New York ne rimane colpito: un’autentica aurea di mistero sembra avvolgere quell’uomo. Così accetta di mettersi al suo servizio, ricoprendo svariati ruoli: segretario, confidente, accompagnatore.

Leggi tutto ...

La Lunga Via Del Ritorno

Continuano le avventure del giovane Roland e del suo ka-tet…

In libreria dal 7 ottobre La lunga via del ritorno, seconda parte della serie a fumetti La Torre Nera, ispirata alla voluminosa saga kinghiana.

Leggi tutto ...

Hater: Intervista a JA Bayona

Quando un regista dedica tutto se stesso ad un’idea, spesso entrambi finiscono per influenzarsi reciprocamente. Hater è indiscutibilmente una storia horror, ma ha una forte componente emozionale in senso lato“.

Letteralmente sommerso dagli impegni – voci piuttosto accreditate lo danno sin da ora impegnato fino al 2012 – Guillermo Del Toro si è ritrovato giocoforza a dover rinunciare ad alcuni progetti già annunciati, Hater su tutti. Nascostosi dietro le quinte, ha  scelto di risolvere la questione in famiglia, eleggendo a regista della pellicola Juan Antonio Bayona, già autore dell’incensato El Orfanato.

Leggi tutto ...

Preparatevi all’Orda

Ad una prima occhiata The Horde sembra allontanarsi piuttosto decisamente dalla classica impostazione degli zombie movies, fino ad abbracciare strutture e modelli narrativi tipici dei più moderni action.

Sbirri corrotti, gangsters senza pietà e legioni di zombie vomitati dalle viscere della terra, tutti a darsele di santa ragione sullo sfondo della periferia nord di Parigi: è The Horde, la prossima pellicola indipendente francese coprodotta da Xavier Gens, già regista di Frontiere(s).

Leggi tutto ...

Daybreakers: Il Punto della Situazione

Tutto quello che è stato detto fin’ora su Daybreakers è un semplice assaggio di quello che è in grado di dimostrare questo film. Siamo assolutamente orgogliosi del lavoro svolto”.

Grama la vita dei registi alla Lionsgate, se non si è diretto l’annuale capitolo del torture porn di maggior successo della storia. Midnight Train proiettato quest’estate in una manciata di discount theatre, Repo: The Genetic Opera! condannato ad una distribuzione monca, The Burrowers distribuito direttamente per l’home video.

Leggi tutto ...

John Gulager: Intervista

Fondamentalmente, tutto il progetto è basato sulla frenesia e sulla mancanza di serietà“.

Nemmeno il tempo di pulire i pavimenti dalla carneficina di Feast , che John Gulager se ne salta fuori non con una, ma due nuove pellicole del franchise più ignorante e divertente dell’ultimo lustro: dalle colonne di BloodyDisgusting.com il regista fa il punto della situazione su progetti passati, presenti e futuri.

Leggi tutto ...


Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook