News cinema In Human Shape: Lindqvist e Alfredson Ancora Insieme

In Human Shape: Lindqvist e Alfredson Ancora Insieme

E’ la storia di una ragazza che sparisce nei pressi di un faro, e dei misteriosi avvenimenti che, parecchi anni opo, accompagnano suo padre di ritorno sul luogo della sparizione“.

Dopo il successo annunciato Let The Right One In, torna in pista dalla Svezia la coppia d’oro Tomas Alfredson/John Lindqvist con un nuovo progetto tratto da un racconto dello scrittore svedese di fresca pubblicazione, Manniskohamn, In Human Shape nel titolo inglese.

E’ la storia di una ragazza che sparisce nei pressi di un faro, e dei misteriosi avvenimenti che, parecchi anni opo, accompagnano suo padre di ritorno sul luogo della sparizione“, così Lindqvist presenta brevemente la sua ultima fatica. “Questo racconto è speciale, e parecchio impegnativo da portare sul grande schermo. Io e Thomas abbiamo fatto un patto d’onore per sviluppare insieme la pellicola, e senza alcuna fretta, così come abbiamo fatto con Let The Right One In. Del resto, al momento non abbiamo alcuna compagnia di produzione a sostenerci,  e In Human Shape sarà un film piuttosto costoso, con un sacco di effetti speciali“.
Nonostante quest’ultima affermazione, sembra assai improbabile che il progetto possa restare senza reali finanziamenti per molto: dopo l’ennesimo riconoscimento per Let The Right One In – questa volta al Tribeca Film Festival – e la fila per accaparrarsi i diritti del remake, i due sembrano essersi trasformati in una gallina dalle uova d’oro difficilmente ignorabile…

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: