News cinema T-Rex Never Dies

T-Rex Never Dies

Da tempo volevo dirigere un film serioso come T Rex, che avesse a che fare con questo ex lottatore fallito ed afflitto da tendenze autodistruttive”.ù

Prepotentemente messo in stand by dalla decisa accelerata del progetto H2 , un po’ a sorpresa il misterioso T-Rex made in Rob Zombie torna a dare notizie di sè per bocca del suo stesso ideatore. E a delineare un po’ più precisamente la propria silhouette…

Innanzitutto non si tratterà di una pellicola horror” ha spiegato Rob Zombie ai microfoni di MTVSarà piuttosto una sorta di action movie settantiano molto, molto violento, non riesco a trovare nient’altro a cui potrebbe assomigliare. Sarà certamente violenta, ruvida e cruda, ma non in un’ottica orrorifica; uno strano ibrido tra Vigilato Speciale di Ulu Grosbard – film del 1978 con Dustin Hoffman tratto da Come una Bestia Feroce di Edward Bunker – e Toro Scatenato di Martin Scorsese. O almeno, qualcosa del genere…“. Zombie concede poi le primissime indiscrezioni su quella che dovrebbe diventare la sinossi ufficiale del progetto: “Da tempo volevo dirigere un film serioso come T Rex, che avesse a che fare con questo ex lottatore fallito ed afflitto da tendenze autodistruttive che, appena uscito di prigione, non ha alcun modo per sopravvivere se non ricominciando a combattere. Ma la sua carriera di boxeur è giunta al capolinea, quindi non gli resta che gettarsi a capofitto nel circiuto sotterraneo degli incontri clandestini. E’ tutto ambientato negli anni ’70, con un mood molto oscuro e crudo“.
Zombie smentisce quindi l’ipotesi che il plot di T-Rex possa avere a che fare – almeno parzialmente – con le linee guida di The Nail, il fumetto che il regista ha scritto e prodotto insieme a Steve Niles, già ideatore del comic 30 Days of Night: “Non avrà niente a che fare con The Nail” ha chiosato Zombie ” Sembra che quasi che nessuno comtempli la possibilità che possa nascere un progetto che non sia un remake, un sequel o tratto da un fumetto. Convincere chi di dovere ad investire su materiale originale è diventato un incubo vero e proprio“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: