Comunicati stampa Diàbolo Edizioni presenta Il giovane Lovecraft 2

Diàbolo Edizioni presenta Il giovane Lovecraft 2

IlgiovaneLovecraft2_copertinaNe Il Giovane Lovecraft 2 si ricrea l’infanzia dello scrittore a partire da dati reali della sua biografia.

Dopo il grande successo de Il giovane Lovecraft a Lucca Comics 2013 (nominato come miglior fumetto seriale), arrivano finalmente in Italia le nuove avventure di Howie, il giovane Lovecraft.

Il giovane Lovecraft ha riscosso anche in Italia un grandissimo, meritato successo. La più divertente delle trasposizioni a fumetti dell’universo lovecraftiano ha conquistato lettori e fans tra gli appassionati della letteratura del grande scrittore classico americano, inventore del genere horror-fantastico, ma anche fra i giovanissimi lettori, catturati dal simpaticissimo stile dei disegni e dalle atmosfere gotiche alla Tim Burton.

IlgiovaneLovecraft2_4copertinaAnche ne Il Giovane Lovecraft 2 si ricrea l’infanzia dello scrittore a partire da dati reali della sua biografia, conducendo verso un mondo in cui la realtà si mescola al fantastico e suscitando risate e tenerezza verso i meravigliosi personaggi creati dagli autori. José Oliver e Bartolo Torres, giovani autori delle isole Baleari, sono diventati famosissimi in Spagna grazie alla creazione di questo mondo di personaggi a partire dall’immaginario gotico dello scrittore H. P. Lovecraft. Esilaranti strisce in cui il grande maestro dell’orrore, riportato alla sua gioventù, è co-protagonista e vittima delle sue stesse ideazioni letterarie.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: