Body Count Body Count: Hatchet 3

Body Count: Hatchet 3

HatchetiiiposterLa splatter top ten di uno slasher soprannaturale dagli echi retrò.

Bodycount traboccante quello del terzo capitolo di The Hatchet, saga comic-gore sul vodoo zombie bifolco Victor Crowley marchiata Adam Green, director dei primi due episodi e sceneggiatore della trilogia che qui lascia la seggiola all’esordiente BJ Mc Donnell.

Si riparte laddove era terminato il secondo film con Marybeth, ultima sopravvissuta della famiglia Dunsten che, convinta di aver ucciso Crowley, si consegna allo sceriffo Fowler. Le ulteriori indagini sul campo  si trasformeranno in una carneficina ai limiti dell’ipertrofia. Ecco la splatter top ten di questo slasher soprannaturale dagli echi retrò.

 

10 – Electro Shock Blue

Schermata 2013-12-23 alle 10.53.35

Il paramedico Randy viene sorpreso alle spalle, defibrillatore alle tempie, occhiali antinfortunistici pregni di sangue e cervelletto che salta.

 

9 – Bad Brains

Schermata 2013-12-23 alle 17.30.09

L ’agente mono-oculato Hamilton spara ma il “geometra” Crowley gli seziona la testa. L’emisfero destro casca lento sul prato bagnato staccandosi dalla scatola cranica.

 

8 – Dead Bodies Everywhere

Schermata 2013-12-23 alle 17.00.45

Leggi strage degli swat. Il primo è sollevato da Crowley in versione Steve Austin che poi gli strappa il ventre aprendolo in due tronchi. Il secondo viene decapitato, il terzo sgozzato, il quarto gambizzato all’altezza del ginocchio e il quinto calpestato in volto.

 

7 – Me vs You

2-hatchet-hatchet-III-726x248

Il capo degli SWAT sfida a duello Crowley che gli strappa la spina dorsale dopo avergli scavato le viscere a mani nude.

 

6 – In These Arms

Schermata 2013-12-23 alle 15.23.13

Il pavido agente Schneiderman va di bazooka ma viene travolto da Victor  che gli infila un tizzone nella schiena per poi strappargli entrambe le braccia a modi manichino Oviesse e infine gli pressa la nuca nel fango con la suola.

 

5 – Ash to Ash

Schermata 2013-12-23 alle 15.30.05

Marybeth, infilzata a un tronco, riesce a gettare le ceneri del padre addosso a Crowley che si scioglie come arso nell’acido. Il colpo di fucile della protagonista omaggia il finale de lo Squalo spielbergiano.

 

4 – Ambulance

Schermata 2013-12-23 alle 17.20.04

Lo sceriffo Fowler tenta la fuga dall’ambulanza ma Crowley gli pialla la testa da provetto attrezzista.

 

3 – black Flag

Schermata 2013-12-23 alle 15.28.22

L’agente Elliot trivella di colpi Victor che, rabbioso, lo apre come un bandiera afferrandolo per i pettorali.

 

2 – Massacre of Glencoe

Schermata 2013-12-23 alle 17.32.18

Quattro paramedici annichiliti in quest’ ordine: braccia mozzate, sgozzamento, intestini strappati e viso premuto contro la corteccia di un tronco.

 

1 – Save me please

Schermata 2013-12-23 alle 15.29.06

Amanda prova invano a impietosire Victor. Il mostro di tutto punto le stacca il cranio dal collo fissandola negli occhi.

 

Totale body count ufficiale: fra le trenta e le quaranta vittime.

 

About stefano paiuzza
Appassionato d'horror da tempi recenti ma affascinato dalla paura da sempre. Ama in particolar modo il cinema europeo ed extra hollywoodiano in genere. Sogna una carriera come critico cinematografico e nel frattempo si diletta tra letture specifiche e visioni trasversali. Lavora a stretto contatto con la follia o forse è la follia a lavorare su di lui. Se fosse un regista sarebbe Winding Refn, uno scrittore Philip Roth, un animale una tartaruga. Ha pronto uno script per un corto ma non lo ha mai fatto leggere. Citazione preferita: "La dittatura è dentro di te" Manuel Agnelli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: