Comunicati Danilo Arona torna in libreria con “Io sono le voci”

Danilo Arona torna in libreria con “Io sono le voci”

iosonolevociDopo Rock. I delitti dell’uomo nero, Danilo Arona torna in libreria con un nuovo romanzo, il thriller (dalle forti sfumature horror), Io sono le voci.

“È il 1960 e un solitario giovanotto dell’Ohio è uscito dalla sala di un cinema dove ha appena visto Psycho per la quinta volta. Il giovane torna a casa e ammazza la nonna a coltellate. Più tardi il medico legale conterà oltre quaranta ferite da arma da taglio.
– Perché? – chiede la polizia.
– Le voci – risponde il giovane – le voci me l’hanno detto.”

Dopo Rock. I delitti dell’uomo nero, Danilo Arona, torna in libreria con un nuovo romanzo, il thriller (dalle forti sfumature horror) Io sono le voci, romanzo che indaga sui misteriosi Copycat, gli omicidi seriali ispirati spesso alla visione di un film. Il libro è edito da Edizioni Anordest.

iosonolevociSinossi: Da sempre in Italia avvengono omicidi inspiegabili che sembrano trovare una loro magra giustificazione nella ferocia esibita. Dagli anni Sessanta  poi è in atto un’escalation. Prima in una città di provincia nel nord Italia. Poi a Milano nel decennio successivo con giovani donne trucidate attraverso modalità di raro sadismo. Sino a quando ai giorni nostri una giovane e determinata giornalista investigativa, Cassandra Giordano, non scopre un impensabile filo rosso che collega  delitti tra loro lontani nel tempo e nella geografia: la visione di certi film, il cosiddetto effetto Copycat, le voci nel cervello che ti spingono a uccidere emulando gli omicidi passati sullo schermo in tante famose opere cinematografiche. Ma, una volta scoperchiato il vaso di Pandora, Cassandra ne diventa vittima, innestando una nuova e ancora più feroce serie di delitti per imitazione. Una sequenza sanguinosa che la vede morire, prima vittima della nuova ondata omicida, sotto il guanto artigliato del leggendario Uomo Nero di Elm Street, Freddy Krueger. Ma può essere possibile un crimine del genere nell’Italia contemporanea? Si tratta di uno o più assassini? Magari una nuova stirpe di psicopatici ben mimetizzati nella normalità quotidiana? Arianna Giordano, sorella minore della giornalista, e un coriaceo ispettore di polizia si lanciano nella più incredibile delle indagini: svelare l’enigma degli omicidi Copycat, giungendo a smascherare il più insospettabile dei serial killer. E Milano si trasforma in un sanguinario set cinematografico.

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: