Editoria La cattedrale dell’Anticristo – Fabio Delizzos

La cattedrale dell’Anticristo – Fabio Delizzos

Il 29 Settembre Newton & Compton ha pubblicato l’ennesimo thriller storico dalle forti tinte horror.

La cattedrale dell’Anticristo, un thriller storico dalle forti tinte horror che promette di portare il lettore al di là del bene e del male, è il secondo romanzo di Fabio Delizzos.


Natale 1888: la città di Torino è sconvolta da una serie di fatti misteriosi e macabri.
Il ritrovamento dei cadaveri di due neonati con un serpente marchiato a fuoco sotto l’orecchio, l’assassinio di un cardinale, il furto di un prezioso reperto archeologico al Museo Egizio: cosa si nasconde dietro questi inspiegabili eventi? A condurre un’indagine complessa e pericolosa, tra massoni, riti satanici e intrighi internazionali, è chiamato il colonnello dei Carabinieri Reali Giorgio Pural. Grazie alla consulenza del grande filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, che a Torino sta scrivendo L’Anticristo, il colonnello scoprirà che i casi sono tutti collegati a un’unica sconvolgente verità. Qualcosa che ha a che fare con lo stesso Nietzsche, che potrebbe minare le basi stesse su cui si fonda la Chiesa e deviare il corso della storia. Una rivelazione sulla Sacra Sindone e sul corpo di Cristo…

L’autore:

Fabio Delizzos è nato a Torino nel 1969 e vive a Roma. Laureato in filosofia, musicista, è strategic writer per network tv internazionali. La cattedrale dell’Anticristo è il suo secondo romanzo. Con la Newton Compton ha già pubblicato La Setta degli Alchimisti, i cui diritti di traduzione sono stati venduti in Russia e in Spagna.

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: