Editoria Feltrinelli e H.P. Lovecraft

Feltrinelli e H.P. Lovecraft

Dal 23 Maggio per la collana “I Classici”, Feltrinelli pubblica Il Dominatore delle Tenebre: Il meglio dei racconti di H.P. Lovecraft.

Da poco più di una settimana è in libreria una nuova pubblicazione dedicata al maestro del soprannaturale Howard Philip Lovecraft. Si tratta della raccolta Il dominatore delle Tenebre: Il meglio dei racconti di H.P. Lovecraft che Feltrinelli ha lanciato all’interno della sua Collana Universale Economica.

Curata e tradotta da Sergio Altieri (che forse conoscerete come Alan D. Altieri),  l’antologia è articolata in due parti, entrambe cruciali per la conoscenza e la comprensione dell’opera di HPL. Storie dall’Abisso, prima parte, raccoglie nove dei più classici e immortali racconti del maestro, tra essi, l’inquietante Il Colore dallo Spazio, l’agghiacciante Herbert West, Rianimatore, il diabolico Il Dominatore delle Tenebre, racconto che dà il titolo all’antologia. Miti di Chtulhu, seconda parte, propone una visitazione dei testi sugli “dei oscuri”, fulcro della tematica centrale di HPL. Tra questi testi, il profetico Nyarlathotep, il formidabile L’Entità sulla Soglia, il capolavoro L’Ombra su Innsmouth.

 

Il Dominatore delle Tenebre. Il Meglio dei racconti di H.P. Lovecraft - VOTO: /5

Anno: 2012 - Nazione: Italia - Pagine: 468 - Prezzo: € 13.00
Autore: H.P. Lovecraft
Edito da: Feltrinelli
Traduttore: Sergio Altieri
Data di uscita in Italia: 2012 - Disponibile in eBook: Non disponibile

 

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: