News cinema Il Castello di Giove torna all’Horror

Il Castello di Giove torna all’Horror

Nonostante un già nutrito team di monster toys, Charlie Band ha voluto dar vita ad una nuova serie di pupazzi soprannaturali, battezzati Skull Heads.

Il meraviglioso sito medievale ternano del Castello di Giove, noto tra l’altro per le immancabili presenze spiritiche, tornerà ad essere protagonista come location di ben due pellicole horror: dopo l’esperienza di Stuart Gordon con Il Pozzo e il Pendolo e Castle Freak, è giunto il momento della Full Moon di Charlie Band, che sta realizzando tra le stanze del castello due progetti tra l’horror ed il fantastico: Demonic Toys 2 e Skull Heads.

Nonostante un già nutrito team di monster toys, Charlie Band ha voluto dar vita ad una nuova serie di pupazzi soprannaturali, battezzati Skull Heads, e dedicare loro una pellicola ad hoc da dirigere in prima persona: “In breve è la storia di una famiglia che vive in un castello in Italia, protetta da piccole figure dalla testa a forma di teschio che allontanano le forze demoniache. Ma quando il diavolo fa loro visita, i pupazzi diventano improvvisamente assassini. Sarà davvero uno spasso!” ha confessato il responsabile degli effetti speciali Gage Munster, mentre Silvia St. Croix (pseudonimo di William Butler) rivela di voler “dare all’atmosfera qualcosa dei film di Dario Argento: colore ed efferatezza” e l’intenzione di “girare qualche spezzone da inserire negli extra del dvd in cui il cast e la troupe vagano per le buie stanze del castello” ammettendo l’innegabile appeal thriller che i corridoi del Castello di Giove sanno suscitare.

Demonic Toys 2, sequel della pellicola del 1992 diretta da Peter Manoogian e scritta da un David S. Goyer agli albori della carriera di sceneggiatore, si proporrà di riportare sul grande schermo le vicende dei temibili giocattoli del Male: diretta da William Butler, questa volta la vicenda verterà sulla coppia di giovani protagonisti David e Caitlin che, nel tentativo di andare in aiuto a un eccentrico collezionista di oggetti strani, si troveranno intrappolati in un antico castello romano, proprio quando un misterioso pupazzo riporterà alla vita giocattoli demoniaci e assassini. Solo il compimento di un antica maledizione potrà salvarli. Ma riusciranno a rimanere vivi fino a quel momento? Coprodotte dalla Minerva Pictures, entrambe le pellicole sono state girate back to back (una dopo l’altra) in circa tre settimane lo scorso marzo e attualmente sono praticamente quasi pronte per essere distribuite.

[Grazie a Roberto E. D’Onofrio per le dritte]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: