News libri Benny Imura 3: è ancora Bram Stoker Award

Benny Imura 3: è ancora Bram Stoker Award

flesh&boneIn uscita a settembre Flesh & Bone, terza puntata delle Benny Imura Series che ha arricchito la già carica bacheca di Jonathan Maberry di un nuovo premio letterario.

Miglior romanzo nella categoria young adult, con questa dicitura Flesh & Bone è uscito vincitore dal round finale per l’assegnazione degli oscar dell’horror, i premi rilasciati dalla Horror Writers Association. Dopo Dust & Decay (premiato nell’edizione del 2012) è la seconda volta che Jonathan Maberry incassa a New Orleans un riconoscimento da parte dei suoi colleghi. Una nuova conferma del grande successo di critica e pubblico di questa saga che si è aggiudicata statuette a man bassa e vedrà il primo episodio, Rot & Ruin, approdare a una versione cinematografica. Pare – rumors di primissima mano, sguinzagliati su twitter dallo stesso Maberry – che il copione sia già pronto e che sia anche stato scelto l’attore che interpreterà Tom Imura. Ma veniamo a quello che attenderà i lettori in questo terzo episodio, che verrà pubblicato in Italia a settembre da Delos Books. Flesh & Bone si apre con e Benny e i suoi amici alla ricerca dell’aeroplano visto nel cielo mesi prima. Una presenza che ha riacceso la speranza sebbene tutto intorno a loro faccia temere il peggio. Da est arrivano orde di zombie più veloci e letali: possibile che sia in atto una mutazione e quali nuovi, terribili, pericoli si nascondo dietro questa evoluzione? Le città e le campagne sono invase da animali ritornati allo stato selvatico. Esemplari un tempo rinchiusi in gabbia, al circo o allo zoo, riportati alla naturale condizione di micidiali predatori. È tempo per Benny, Nix, Lilah e Chong di trasformarsi nei guerrieri che Tom li ha preparati a essere.

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: