Editoria In libreria Sconsacrato di Jonathan Holt

In libreria Sconsacrato di Jonathan Holt

carniviaNewton Compton pubblica (anche in ebook) il primo capitolo della Carnivia Trilogy di Jonathan Holt.

Il bestseller internazionale (già tradotto in sedici lingue) Sconsacratro di Jonathan Holt, un thriller che esplora i sotterranei di Venezia e che ricorda da vicino le atmosfere dei romanzi di Stieg Larsson. carnivia A Venezia è la notte della Befana. Sui gradini della chiesa di Santa Maria della Salute regna un silenzio di tomba. Un cadavere è affiorato dal Canal Grande: una donna, con indosso le vesti di un sacerdote. Una tremenda profanazione, un abominio. È la prima volta che il capitano dei carabinieri di Venezia, la giovane e ambiziosa Caterina Taddei, affronta un caso di omicidio. L’indagine la condurrà tra i vicoli e i labirinti di Venezia, fino a un ospedale psichiatrico abbandonato sull’isola deserta di Poveglia e infine alla scoperta di un misterioso sito web criptato: Carnivia.com, che racchiude e diffonde i più oscuri segreti della città. Lungo la strada Caterina si imbatterà in due strani ma fondamentali personaggi, il sottotenente Holly Boland, una giovane donna soldato dell’esercito degli Stati Uniti cresciuta in Italia, e Daniele Barbo, un hacker di nobili origini intelligente e schivo, creatore proprio di Carnivia.com. All’improvviso però le tracce si perdono nel passato: nessuna prova certa, solo qualche indizio, che fa pensare a un’antica cospirazione in cui sono coinvolti la Chiesa, la CIA e il crimine organizzato. Ma Caterina sa bene che i vecchi crimini devono essere puniti tanto quanto quelli nuovi. Altrimenti, inevitabilmente, sono destinati a ripetersi…

L’autore: 

Docente di letteratura inglese a Oxford, Jonathan Holt è ora il direttore creativo di un’agenzia di pubblicità. Vive a Londra. “Dentro a ogni uomo o donna esiste un’essenza del male trattenuta a fatica. Possiamo chiamarla ferocia, brutalità o barbarie, affibbiarle un’etichetta dal richiamo scientifico, come sadismo o psicosi, oppure ascriverla all’immoralità del diavolo in persona. Eppure, èun’inseparabile compagna dell’essere umano”.

Booktrailer

httpvh://www.youtube.com/watch?v=nudf9DpY-Rw

About sara.meddi
Sara è nata nel 1985 vicino Roma. Da bambina, prima di convertirsi alla letteratura, sognava di fare la paleontologa o, in alternativa, la disegnatrice di costruzioni Lego. Con ostinata tenacia studia Lettere alla Sapienza e, sempre con ostinata tenacia, lavora da qualche anno nell'editoria. Divide casa e vita con il marito, un pargolo, due gatte e un congruo numero di libri. Nel (raro) tempo libero va in piscina, guarda film horror e gioca con discreto successo a Super Mario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: