News TV The Munsters: ecco il remake

The Munsters: ecco il remake

La strampalata famiglia di mostri torna in tv.

È dallo scorso agosto che circolano voci su un possibile remake de The Munsters (in Italia conosciuta come I mostri), sitcom anni ’60 incentrata su una famiglia di mostri simpatici e pasticcioni che terrorizzano il vicinato (per molti era la versione proletaria della più famosa famiglia Addams).

La NBC ha ordinato la serie e ne ha affidato lo sviluppo a Bryan Fuller (già creatore di Dead Like Me e Pushing Daisies). Fuller ha così scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota che non solo ha convinto il network americano, ma è riuscita anche a stuzzicare l’interesse di Bryan Singer (regista, tra l’altro, della serie X-Men) che ha accettato di dirigere il pilot.

La nuova versione di The Munsters perderà le caratteristiche della sitcom in favore di quelle moderne di un “drama TV show” americano. In altre parole, verranno riproposti tutti i personaggi della serie principale ma la loro natura sarà molto meno goffa e simpatica.

Secondo alcune indiscrezioni, l’incipit della serie dovrebbe essere incentrato sulla trasformazione in lupo mannaro del figlio minore, Eddie Munster, in conseguenza della quale la famiglia sarà costretta a trasferirsi al 1313 Mockingbird Lane. Di seguito la descrizione dei personaggi.

Herman Munster: un padre premuroso, seppur privo di cuore (al suo posto ha un motore in stile steampunk). Come nell’originale è una sorta di Frankenstein, ma il suo aspetto sarà molto meno “classico”. È stato creato dal Nonno per sua figlia Lily.

Eddie Munster: il bambino scopre di essere un lupo mannaro e ha difficoltà ad abituarsi alla sua natura. Per reazione diventerà vegetariano.

Nonno Munster: è il personaggio che più si discosterà da quello originale. Non più un Dracula bonario, ma un inquietante vampiro stanco di nutrirsi solo di animali.

Lily Munster: una donna bella e dolce con poteri particolari: è in grado di comunicare con gli animali e di trasformarsi in un mucchio di ragni. È sposata con Herman.

Marilyn Munster: è l’unico membro “normale” della famiglia. Essendo cresciuta a contatto con i suoi mostruosi familiari, non ha problemi ad accettare le loro stravaganti abitudini. Sarà il personaggio sexy della serie e aiuterà Eddie a risolvere i problemi con se stesso.

La serie potrebbe andare in onda nel periodo estivo dove, con ogni probabilità, sarà presentata come “serie evento”. Per sapere se questa etichetta sia più o meno giustificata non ci resta che aspettare. Nel frattempo godetevi la sigla della versione anni ’60 (QUI)

Vi terremo aggiornati.

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: