Comunicati La Golem libri al suo esordio

La Golem libri al suo esordio

golem-libri-logo-header-retina La Golem Libri, nuova casa editrice specializzata in parapsicologia, folklore e ufologia, debutta sulla scena editoriale.

Lo fa con due titoli finora inediti in  Italia e di sicuro interesse per tutti gli appassionati di mistero:  Fantasmi. Storie vere, di Hereward Carrington, e La casa infestata. Il Grande Mistero di Amherst, di Walter Hubbell. Due opere che, con stile semplice e discorsivo, introducono il lettore alla conoscenza di due fenomeni simili ma completamente differenti, quali il Poltergeist e l’infestazione.

Nel suo  Fantasmi. Storie VereHereward Carrington presenta una riccafantasmi-storie-vere-hereward-carrington serie di testimonianze di persone che sostengono di avere avuto a che fare con apparizioni di spettri e con luoghi infestati.

Sinossi. Storie di fantasmi e case infestate si tramandano da secoli nelle tradizioni popolari e nelle letterature di ogni paese. L’idea che sulla terra aleggino presenze invisibili capaci di manifestarsi ad ignari testimoni umani, e che tali presenze siano in qualche modo legate alla dimensione sconosciuta dell’oltretomba, è estremamente antica ed ha forse accompagnato gli esseri umani fin dagli albori della loro storia. Ma esistono davvero i fantasmi? Esistono “storie vere” di fantasmi? In questo volume Carrington – noto ed apprezzato ricercatore psichico – presenta alcuni dei più suggestivi casi di apparizioni e di infestazioni di cui si abbia notizia. Facendo ampio ricorso alle testimonianze originali e ai resoconti pubblicati su libri e riviste, l’autore descrive episodi inquietanti e spesso importantissimi, su cui gli studiosi si sono interrogati e continuano ad interrogarsi: il fantasma di Hampton Court, l’infestazione di Ballechin House e di Willington Mill, il Grande Mistero di Amherst… Nell’ampia carrellata di fatti raccolti e commentati da Carrington, anche i lettori più scettici troveranno diversi spunti di riflessione. In appendice il caso degli Angeli di Mons.

Hereward Carrington, Fantasmi. Storie vere, Golem Libri, pp. 171, € 15,00

Con La casa infestata. Il grande mistero di Amherst, invece, Hubbel la-casa-infestata-walter-hubbelricostruisce l’evoluzione tragica di un solo caso, non meno terribile: quello di Esther Cox e delle manifestazioni orribili che per oltre un anno sconvolsero la casa di Amherst in cui il giovane viveva.

Sinossi. Amherst, Nuova Scozia, estate del 1878: degli strani fenomeni iniziarono a verificarsi nel piccolo cottage in cui Daniel Teed, uomo onesto e rispettato da tutti, viveva insieme alla sua famiglia… Fenomeni talmente strani che, di lì a poco, in paese non si parlò d’altro. Cosa fu a suscitare lo stupore e la meraviglia degli abitanti di Amherst? Che cos’era il “Grande Mistero” su cui tutti si interrogavano? Per la prima volta in italiano lo storico resoconto, scritto da un testimone diretto e corredato da numerosi documenti di convalida, di uno dei più bizzarri casi di poltergeist mai apparsi nella letteratura parapsicologica.

Walter Hubbell, La casa infestata. Il Grande Mistero di Amherst, Golem Libri, pp. 104, € 12,00

Entrambi  i volumi sono acquistabili sul sito della Golem Libri

About Federica Leonardi
Irretita alla tenera età di 12 anni dai "Racconti" di E. A. Poe, si è lasciata sedurre dalla letteratura di genere. Sposata e con gatta a carico, scrive racconti e qualche romanzo di prova; legge un po' di tutto, anche se ha una certa predilezione per il noir e gli horror vecchiotti dalle atmosfere gotiche e le sfumature lovecraftiane. I finali "E vissero tutti felici e contenti" sono la sua nemesi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: