Editoria Ritornano i personaggi di Warm Bodies

Ritornano i personaggi di Warm Bodies

Fazi porta in libreria The new hunger, prthe_new_hungerequel del controverso Warm bodies

Pubblicato all’inizio di quest’anno in ebook, il nuovo romanzo di Isaac Marion riprende i personaggi di Warm Bodies per riportarci agli inizi della storia, in un’America sconvolta dall’epidemia zombie.

In The new hunger ritroviamo, da una parte, R., risvegliatosi zombie in un bosco, e, dall’altra, Julie, in fuga con il padre alla ricerca di un luogo sicuro per vivere. Siamo ancora lontani dal fatidico incontro che “guarirà” R. e i suoi amici zombie, dallo stadio-fortezza e dall’aeroporto: The new hunger svela i fatti che hanno preceduto la storia d’amore narrata in Warm Bodies, della quale abbiamo potuto gustare anche una discreta trasposizione cinematografica. Anche se il romance in chiave zombie non ha avuto lo stesso effetto dirompente della sua declinazione vampiresca, Warm Bodies rappresenta comunque un tentativo bizzaro e in parte riuscito di trattare il genere zombie, grazie a un uso sapiente dell’ironia, necessaria per umanizzare gli zombie senza far storcere eccessivamente il naso ai puristi.

Isaac Marion è nato nel 1981 e vive a Seattle. Dopo aver ottenuto un buon successo con il racconto I am a zombie filled with love, decide di espandere la storia fino a farla diventare un romanzo: Warm Bodies. I fan di R. e Julie stanno aspettando il sequel, che potrebbe vedere la luce verso la fine del prossimo anno.

About Andrea Marzella

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: