Cinema Backmask

Backmask

backmask_posterMai ascoltare un vinile al contrario.

Ascoltare un vinile riprodotto al contrario può sembrare divertente. Si possono trovare i messaggi misteriosi lasciati dai Beatles oppure… si può risvegliare un demone. È questo quello che accade in Backmask, pellicola horror diretta da Marcus Nispel e prevista in uscita per il 2013.

Dopo una serie di insuccessi cinematografici come Pathfinder – La leggenda del guerriero vichingo, Venerdì 13 e Conan The Barbarian, il regista tedesco-americano torna sul grande schermo con un film di genere che non sembra, almeno dalla sinossi, brillare per originalità.

Nel corso di festa infuocata da sesso, droga e rock sei adolescenti di una piccola cittadina trovano un vecchio vinile e decidono di suonarlo al contrario per scoprire se il disco contiene qualche messaggio subliminale. Detto fatto, uno spirito maligno si intrufola nel gruppo di amici passando da un corpo all’altro e causando danni di ogni tipo. Alla fine i sei capiranno che lo spirito sta cercando di far arrivar loro un messaggio molto meno paranormale di quanto si pensasse.

Come potete vedere nella breve galleria d’immagini, la pellicola non sembra risparmiarsi una forte dose di gore e di effetti speciali “vecchio stile” per un budget stimato intorno ai dieci milioni di dollari. Nel cast troviamo Brittany Curran, Gage Golightly, Nick Nicotera, Nick Nordella, Stephen Lang, Kelly Blatz, Kevin Chapman e Brett Dier.

In attesa di scoprire se il film riuscirà o meno a risollevare la carriera del regista, meglio rinunciare a scoprire la verità su Paul McCartney e ascoltare la musica solo nel giusto verso.

[nggallery id=210]

 

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: