Editoria TWD: L’ascesa (digitale) del Governatore

TWD: L’ascesa (digitale) del Governatore

The Walking Dead – L’ascesa del Governatore di Robert Kirkman e Jay Bonansinga esce in versione ebook. Aspettando il secondo volume della spin-off novel, The Road to Woodbury

The Walking Dead conferma la sua natura multiforme e crossmediale. Mentre la serie tv va in pausa fino a febbraio e il pubblico italiano è in attesa del secondo capitolo della novel dedicata a Rick Grimes e al suo manipolo di zombie survivors, la Panini Books lancia la versione in ebook de L’ascesa del Governatore.

Arriveranno in oltre 30 librerie on line le avventure di Mr. Blake, l’uomo destinato a divenire il folle e sanguinario padre-padrone della comunità di sopravvissuti di Woddbury, e dei suoi compagni di viaggio in fuga dall’outbreak zombie. Scritto a quattro mani dal creatore della graphic novel originale, Robert Kirkman, e dallo scrittore Jay Bonansinga (Perfect Victim, Shattered, Frozen), il romanzo scava a fondo nella psicologia del Governatore e ci offre un viaggio disperato e allucinante nelle  fasi iniziali dell’arrivo dei morti viventi sulla terra. Comparso per la prima volta nel quinto capitolo del fumetto (La miglior difesa) Philip Blake è interpretato sul piccolo schermo dall’attore inglese David Morrissey (protagonista della miniserie Bbc State of Play).

La trama

Sono passate meno di settantadue ore da quando un evento inspiegabile ha dato inizio ai primi… cambiamenti. Il mondo si è trasformato in un vero e proprio inferno dove i morti che camminano infestano le strade massacrando tutti i vivi che incontrano. Nessun posto sembra sicuro. Philip Blake decide di scappare dalla sua piccola città e lo fa per realizzare il solo, unico scopo della sua vita: proteggere la sua figlia piccola Penny. È disposto a fare qualsiasi cosa per assicurarsi che lei sopravviva. Insieme a Nick e Bobby, due suoi amici dei tempi di scuola, e a suo fratello Brian, Philip decide di dirigersi verso la città di Atlanta dove, si dice, sono stati allestiti dei campi sicuri per i sopravvissuti. Ma tra il piccolo gruppo e la salvezza ci sono centinaia di morti che camminano, e la strada che Philip e compagni dovranno percorrere passa proprio in mezzo a loro…

The Walking Dead - L'ascesa del Governatore - VOTO: 4,5/5

Anno: 2011 - Nazione: Usa - Pagine: 321 - Prezzo: € 19,00
Autore: Robert Kirkman- Jay Bonansinga
Edito da: Panini Books
Traduttore: Stefano Menchetti-Vania Vitali
Data di uscita in Italia: 2012 - Disponibile in eBook: disponibile

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: