Cinema Ritorna Il Collezionista

Ritorna Il Collezionista

Brutalità ancora più spinta, primi accenni di serialità e un ribadito amore per l’effettistica vecchia scuola.

Che sequel sarebbe stato, è stato chiaro sin da subito. Il discreto feedback ottenuto nelle sale prima, e nell’home video poi, hanno definitivamente ufficializzato il ritorno sulle scene della violentissima creatura nata dell’inossidabile coppia Patrick Melton/Marcus Dunstan perché, come loro stessi ci insegnano, le collezioni non finiscono mai…

Sinossi ufficiale: Quando Elena ha deciso di portare un amico ad una festa privata in un luogo imprecisato, non avrebbe mai potuto immaginare di essere destinata a essere l’ultima vittima del serial killer The Collector. Il maniaco la rapisce e trasferisce in un hotel abbandonato trasformato nella propria privata camera delle torture. Non appena la scomparsa di Elena diventa ufficiale, suo padre Ingaggia un gruppo di mercenari per mettersi sulle sue tracce e liberarla. Ai soldati si aggiungerà Arkin, l’unica persona capace di sfuggire alle grinfie del serial killer.

Brutalità ancora più spinta, primi accenni di serialità e un ribadito amore per l’effettistica vecchia scuola: sembrano essere queste le linee guida del ritorno alla propria creatura della coppia di sceneggiatori più famosa dell’horror contemporaneo: un ritorno garantito soprattutto dal successo della pellicola sul suolo natio, dove lo slashing old school tira sempre parecchio. “Anche questa volta tutto il film è basato sull’effettistica prostetica. Niente CGI, se non quando si è trattato di eliminare alcuni  cavi di sicurezza in postproduzione” ha dichiarato Dunstan che, come già nel primo capitolo, si è occupato anche della regia “Ci hanno fatto un sacco di complimenti per questo o quell’eccezionale effetto speciale in CGI, e noi a ribadire che la sua eccezionalità stava proprio nel non essere in CGI!”. Agli ordini di Dunstan vedremo, a partire sul suolo USA dal prossimo 30 novembre, Josh Stewart (The Dark Knight Rises) già presente nel capitolo precedente, Emma Fitzpatrick (The Social Network), Christopher McDonald (Requiem for a Dream) ed Erin Way (Not That Funny), mentre Randall Archer (Alice in Wonderland) sostituirà Juan Fernandez nei panni del Collezionista.

[nggallery id=195]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: