Play Horror Resident Evil First Hour: la nuova web series di Machinima

Resident Evil First Hour: la nuova web series di Machinima

Dopo Mortal Kombat: Legacy, Machinima propone una nuova webseries. Questa volta dedicata al re dei survival horror, ma il risultato è ignobile.

Il multi-canale Youtube Machinima offre il loro spazio e i suoi milioni di iscritti al progetto Resident Evil: First Hour. Una webseries dedicata al titolo che più di tutti ha ridato lustro al genere survival horror, imponendosi come fenomeno di massa e ritagliandosi uno spazio nella cultura mondiale. Purtroppo se Machinima ci aveva sorpreso e ammaliato con Mortal Kombat: Legacy, questa volta compie un passo falso distribuendo attraverso il suo canale ufficiale un prodotto di ignobile qualità che con Resident Evil condivide solo il nome e il suo protagonista: Leon S. Kennedy.

Che si trattasse di un progetto amatoriale lo si era capito già dal primo trailer, ma la completa assenza di  tecnica distrugge anche la buona idea. First Hour vorrebbe raccontarci i primi passi nella Raccoon Police Department di un giovanissimo Leon S. Kennedy, ma a parte l’ estraneità di questa storyline dalla trama originale , la serie si dimostra ridicola, mal recitata e sopratutto realizzata in maniera pessima. La regia è assente, la sceneggiatura è così nulla tanto che pare che i personaggi e la storia siano improvvisate sul momento. A questo vanno ad aggiungersi degli effetti speciali di infima qualità e un montaggio che sembra essere stato effettuato con Windows Movie Maker.

I fan si chiedono tutt’ora come abbia fatto un colosso del video-sharing come Machinima a concedere così tanta visibilità a un progetto tanto ignobile…

Da evitare come Nemesis!

RESIDENT EVIL: FIRST HOUR TUTTI GLI EPISODI

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
feb 24, 2012
Posted By
Andrea G. Colombo
Posted On
feb 24, 2012
Posted By
Giovanni Lorecchio

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: