Cinema The Wicker Tree

The Wicker Tree

Robin Hardy e Christopher Lee tornano insieme per un nuovo film basato sul franchise di The Wicker Man.

The Wicker Man è diventato un cult per tutti gli appassionati di horror (e non solo per quelli). A quasi quaranta anni di distanza la British Lion, casa produttrice detentrice dei diritti sul franchise, ha voluto realizzare The Wicker Tree, nuova pellicola ispirata ai riti pagani protagonisti del primo film. Non un sequel, né un remake (come lo scadente tentativo del 2006), ma un nuovo film influenzato dai temi dell’indimenticato originale.

Per produrlo la British Lion si è rivolta a Robin Hardy (già regista di The Wicker Man), che per l’occasione ha firmato anche la sceneggiatura, e al leggendario Christopher Lee, che apparirà in questa nuova pellicola con un ruolo minore. Il cast è completato da Graham McTavish (Lo Hobbit), Jacqueline Leonard e Clive Russell.

The Wicker Tree racconta la storia di Beth, cantante di gospel, e Steve, il suo ragazzo, giovani texani membri di una congrega cristiana che vieta il sesso pre-matrimoniale. La coppia lascia la terra natia e parte per la Scozia, con l’intento di diffondere il loro culto. Giunti al villaggio di Tressock , incontreranno Lachlan Morrison e sua moglie Delia, che condurranno gli americani verso altre prospettive spirituali.

Il film uscirà il 27 gennaio prossimo in un numero limitato di sale americane, mentre non si conoscono ancora i tempi e i modi della distribuzione in Italia. A questo LINK potete vedere il trailer originale.

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: