News TV Horror Channel e il Mese degli Zombie

Horror Channel e il Mese degli Zombie

A Marzo Horror Channel ci regalerà un ciclo di film dedicato all’universo dei Morti Viventi, a partire dal padre degli zombie: George Romero.

L’evento più importante di Marzo proposto da Horror Channel è sicuramente il ciclo Il Mese degli Zombie, una rassegna di film sui morti viventi che prenderà il via il 2 Marzo e proseguirà fino a fine mese.

Ogni venerdì alle 22.00 sarà trasmessa una pellicola zombesca: si parte con Dimensione Terrore di Fred Dekker (1986); il 9 marzo sarà la volta di Dead Meat (2004) diretto da Conor McMahon e interpretato da Marian Araujo e David Muyllaert, in cui l’infezione è rappresentata da una forma virale del morbo della mucca pazza che rende gli uomini cannibali; una settimana più tardi arriveranno gli Zombie Strippers (2008) di Jay Lee, con Robert Englund e Jenna Jameson, in un mix tra horror ed erotismo; Il 23 marzo sarà trasmesso Il custode (2005) di Tobe Hooper e infine, ciliegina sulla torta, il 30 marzo il ciclo si chiuderà col padre di tutti i film zombeschi: La notte dei morti viventi di George Romero (1968).

Tra le premiere, da segnalare Mega Shark vs. Giant Octopus (2009) diretto da Jack Perez, in cui un gruppo di scienziati scopre degli esperimenti militari grazie a cui nell’Oceano Pacifico sono stati liberati uno squalo dalle dimensioni preistoriche e una piovra gigante. Messa in onda sabato 3 marzo alle ore 22.00. Mercoledì 7 marzo sempre alle 22.00 sarà la volta di L’epicentro (2000) di Richard Pepin, mix tra horror e thriller, mentre sabato 10 marzo alle 22.00 verrà trasmesso Il tempo dei mutanti (2008) diretto da Simon Hunter, con Ron Perlman e Devon Aoki. Il 14 marzo sempre alle 22.00 verrà trasmesso The Barber: sarai tu il prossimo? (2002) di Michael Bafaro e con Malcolm McDowell e Jeremy Ratchford. Il 17 Marzo anche Abel Ferrara sbarcherà su Horror Channel con The Driller Killer (1979), mentre il 21 Marzo sarà la volta di Scott Harper e il suo Super Croc: Il grande predatore (2007). Tutti e due i film saranno trasmessi alle ore 22.00.

Oltre al Mese degli Zombie, altri eventi attendono gli spettatori di Horror Channel: primo fra tutti la consueta Director’s Night che stavolta vedrà il critico e scrittore Luigi Cozzi presentare Complesso di Colpa (Brian De Palma, 1976) e Dracula cerca sangue di vergine… e morì di sete! (Paul Morrissey, 1974). La serata partirà domenica 25 marzo alle 22.00. Sabato 3 marzo, dalle ore 18.55, invece, ci sarà il Frightsfest – Speciale 2011 in cui verranno presentate alcune produzioni targate Horror Channel e presentate da Federico Zampaglione. Il 20 marzo verrà trasmessa la Sexy Shockers Night – Provocazioni sexy, una serie di film ad alto tasso erotico: alle 22.00 si partirà con Patto di sangue: Sorority Row (Stewart Hendler, 2009), seguito da Turistas (John Stockwell, 2006) e chiuso da Sex Crimes 2 (Jack Perez, 2004).

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: