Comunicati Due nuove collane per Gargoyle Books

Due nuove collane per Gargoyle Books

Gargoyle Books, l’editore più amato dagli horrormaniaci, annuncia la nascita di due nuove collane e si prepara a un nuovo anno pieno di sorprese interessanti.

Non è passato molto dall’annuncio di Paolo De Crescenzo della cessione della casa editrice a un nuovo gruppo editoriale che avrebbe garantito continuità e sviluppo del marchio, che già si vedono concretizzarsi le prime mosse di mercato, da tempo cullate dallo stesso De Crescenzo e rese oggi possibili dalla nuova proprietà. Gargoyle Books triplicherà le sue uscite mensili, passando da 12 a 36 titoli all’anno.

La novità più evidente è il rinnovo completo dell’impostazione grafica delle copertine. La prima cover di questo nuovo ciclo, ve l’avevo già segnalata qualche giorno fa. Non mi aveva fatto impazzire, se devo dirvela tutta, però vedendo il nuovo catalogo, posso dirvi che in generale le trovo niente male. E soprattutto sono spariti alcuni colori piuttosto improbabili sfoggiati da alcuni titoli.

La ristampa in versione pocket di Wither, di John Passarella

Maquillage a parte, molto interessante è la nascita di due nuove collane che affiancheranno quella principale (il cui progetto di base resta immutato): la prima farà contenti quanti si sono persi alcuni titoli o non li hanno comprati per motivi economici. Arriva infatti GARGOYLE POCKET, la ristampa in versione economica dei primi titoli Gargoyle a un prezzo, direi, piuttosto interessante: € 9,90. Tra le ristampe previste, vi segnalo Riverwatch di Joseph Nassise (il primo romanzo pubblicato da Gargoyle), Wither di John Passarella (del quale potete vedere la cover qui accanto) e l’ottimo Spirit di Graham Masterton. A breve saranno comunicati gli altri titoli che arricchiranno l’offerta di questa collana (che proporrà 12 ristampe all’anno).

L’altra novità è GARGOYLE EXTRA, che sarà lanciata già in questo 2011 con l’uscita di due titoli in contemporanea Dipingilo di nero di Fabrizio Canciani, e La vanità delle stelle cadenti di Alessandro De Benedetti, e proporrà per il 2012 altri 12 titoli (facendo arrivare a 36 titoli le uscite totali di Gargoyle in un anno). La collana EXTRA si propone di esplorare territori limitrofi all’horror, dal noir all’urban fantasy, dal thriller alla fantascienza, senza mai perdere d’occhio il punto di origine (l’horror, appunto). Sarà – in poche parole – un contenitore dove collocare quei libri “borderline” che difficilmente potrebbero rientrare nella collana storica, ma che per sensibilità e tematiche sono comunque titoli interessanti per Gargoyle Books. Vi possiamo anticipare (quanto adoro gli scoop)  alcuni dei titoli del 2012 di questa interessantissima collana: Hollywood detective di Loren D. Estleman, La pietra di Renato Pestriniero, Syndrome di Danilo Arona ed Edoardo Rosati, Buio di Giuliano Fiocco (romanzo dal quale è stato tratto un film in fase di lavorazione), Il manoscritto trovato in un cilindro di rame di James De Mille, Quintessenza di Daniele Bonfanti e David Riva.

Non ci resta che metterci seduti davanti alla libreria più vicina e aspettare il nuovo anno. Maledizioni Maya permettendo, s’intende…

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
ago 07, 2011
Posted By
Marcello Gagliani Caputo

Ci vorrebbe anche una bella rinfrescata al sito web, troppo ingessato, pesante e senza un motore di ricerca interno in home page.

Posted On
ago 07, 2011
Posted By
Andrea G. Colombo

Non mi sono mai piaciuti i siti della Gargoyle, né questo né il precedente: la compagnia che glieli realizza, probabilmente non ha molto chiaro in testa il concetto di usabilità

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: