Approfondimenti Laymon cambia cover

Laymon cambia cover

Non abbiamo fatto a tempo a comunicarvi l’uscita dell’atteso inedito di Richard Laymon, che ci giunge la notizia di un cambio di grafica della cover…

Il circo dei vampiri cambia la cover e ve la sveliamo in anteprima con un solo, unico scopo: chiedervi se vi piace questa nuova copertina o se preferivate la vecchia!

La grafica di copertina in un romanzo è fondamentale, quindi non stupitevi se dedichiamo un pezzo a un argomento apparentemente frivolo. Il fatto è che frivolo non è. La copertina di un libro è il primo approccio col lettore, il suo biglietto da visita, la promessa di quanto sarà narrato nel romanzo. Chi conosce autore e trama, forse non ci fa caso, compra sapendo cosa sta per acquistare e considera forse irrilevante un dettaglio come la grafica.

Tuttavia ci sono molti lettori che non hanno idea di come sia un libro e che tentano di districarsi nell’oceano delle proposte offerte dalla libreria spulciando tra le cover e le quarte di copertina. Ecco che allora una copertina accattivante può fare la differenza.

Nel caso specifico, ci siamo trovati ad avere per le mani un piccolissimo scoop, un cambiamento in corso d’opera della copertina di un romanzo che aspettavamo con una certa curiosità, così ci siamo chiesti: ma era meglio la vecchia copertina o quella nuova? Può davvero fare la differenza, oppure ai nostri lettori non interessa la confezione ma solo il contenuto?

Fateci sapere cosa pensate dell’argomento in generale o di questa copertina in particolare. Meglio la vecchia, meglio la nuova, nessuna delle due? Cosa pensate ci debba essere di accattivante sopra un romanzo simile? Crediamo che mai come in questo caso, dove i lettori sono sicuramente preparati e molto informati, il giudizio possa essere di sicuro interesse. E chissà mai che i tipi di Gargoyle non vi diano ascolto… I modi per dirci la vostra sono sempre gli stessi: commentate qui sotto o su Facebook, dove vedrete apparire questa news.

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
lug 08, 2011
Posted By
Mr. Jigsaw

Quella nuova mi sembra troppo fredda…… nn mi trasmette niente. Se dovessi scegliere tra le due preferirei la vecchia anche se non mi faceva impazzire…….. io non sono un grafico ma in quella nuova cambierei lo sfondo….. :)

Posted On
lug 10, 2011
Posted By
Marcello

Anche a me piace di più quella vecchia, trasmette qualcosa di più, la nuova è anonima e fredda.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: