Editoria UNA PICCOLA STELLA – John Ajvide Lindqvist

UNA PICCOLA STELLA – John Ajvide Lindqvist

Il 27 febbraio in libreria una nuova opera inquieta e inquietante targata John Ajvide Lindqvist…

l’osannato autore di “Lasciami entrare” e indubbiamente una delle star scandinave dell’editoria contemporanea.

 

La trama

Mentre è a caccia di funghi in un giorno d’autunno, Lennart Cederström, un tempo famoso cantante pop, scopre una neonata avvolta in un sacchetto di plastica. La salva, ma il primo grido della bambina lo sbalordisce: una nota perfetta, pura e limpida. Un giorno Teres, cresciuta nascosta agli sguardi dei curiosi, diventerà famosa, lanciata sul palco di un concorso per talenti in erba. L’amicizia via internet con Teresa, una bambina sola e infelice come lei, creerà un legame potente e fortissimo: ormai adolescenti, le due ragazzine sono pronte a dar seguito ai loro impulsi di distruzione.

Spesso ormai paragonato a King per fama ed efficacia dei testi (in termini di brividi, ovviamente), in questo suo nuovo romanzo, “Una piccola stella”, Lindqvist si cimenta con il mondo della musica pop, e tratteggia una nuova, affascinante figura infantile, Teres, una bimba dalla voce magica ma anche dall’inquietante destino. Lindqvist promette di intessere nuovamente una trama in cui la realtà è permeata di incubo e disagio, senza dimenticare quel pizzico di humor nero che ha sempre accompagnato la sua scrittura, anche nei momenti più drammatici. La casa editrice che traduce per noi questo magnifico autore è sempre la Marsilio. Attendiamo fine mese con ansia.

L’autore

John Ajvide Lindqvist è nato in Svezia nel 1968 ed è cresciuto a Blackeberg, sobborgo di Stoccolma. Di Lindqvist, Marsilio ha pubblicato Il porto degli spiriti, Muri di carta, L’estate dei morti viventi e Lasciami entrare, best-seller in patria e tradotto in dodici lingue, da cui è stato tratto un film con la regia di Tomas Alfredsson, vincitore del Nordic Film Prize, presentato all’edizione 2008 del Tribeca Film Festival di New York.

 

John Ajvide Lindqvist, Una piccola stella
Marsilio Editore — Collana Farfalle  — Pag 464 — 18,50 €
ISBN 9788831714617

 

About Simona Bonanni
Simona da piccola aveva paura dei vampiri, oggi non ne può più fare a meno, a costo di incappare in libri e film di discutibile qualità. Artisticamente onnivora, è attratta da tutto ciò che è strano, oscuro e singolare. Divora pagine in gran quantità, scrive, fotografa, crea e dà molto credito a tutto quello che le passa per la testa. Ma l’unico che l’ascolta è il suo gigantesco gatto nero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: