News libri La Torre Nera VIII – Stephen King

La Torre Nera VIII – Stephen King

Stephen King torna a narrare le gesta di Roland e del suo Ka-tet nell’ottavo capitolo della saga, in uscita il prossimo anno.

Pochi giorni sono trascorsi dalla notizia del prossimo romanzo di Stephen King (11/22/1963) ed ecco che il Maestro – inarrestabile come sempre –  torna nuovamente a farci sognare, sorprendendoci con la notizia di un ottavo capitolo de La Torre Nera, che – sebbene già pronto – uscirà solo  l’anno prossimo. Ne scrive lo stesso King, in una lettera aperta ai suoi lettori, apparsa sul suo sito ufficiale.

scrive Stephen King:

Fedele lettore,
a un certo punto, mentre ero preso nella revisione del manoscritto del prossimo libro, (11/22/1963, disponibile dall’otto di Novembre [in USA, n.d.r.]), ho iniziato a pensare – e sognare – ancora al Medio-Mondo. La maggior parte della storia di Roland e del suo Ka-Tet era già stata raccontata, ma mi sono reso conto che c’era almeno un buco nella progressione narrativa: cosa accadde a Roland, Jake, Eddie, Susannah e Oy tra il momento in cui lasciano la Città di Smeraldo (la fine de La Sfera del Buio) e il momento in cui li ritroviamo, alla periferia di Calla Bryn Sturgis (all’inizio de I Lupi del Calla).

Ci fu una tempesta,  ho deciso. Una tempesta intensa, improvvisa e violenta. Una di quelle che rendono i bimboli come Oy particolarmente suscettibili. Poco a poco, una storia ha iniziato a prendere forma. Ho visto una fila di cavalieri – uno di loro era un vecchio amico di Roland, Jamie DeCurry – emergere dalle nuvole di polvere sollevata dal vento forte. Ho visto una testa mozzata, conficcata su un palo. Ho visto una palude piena di pericoli e orrori. Ho visto abbastanza per sapere che voglio vedere il resto. Per farla breve, sono tornato a ristabilire an-tet con i miei amici per un po’. Il risultato è un romanzo chiamato Il vento attraverso la serratura. E’ finito e verrà pubblicato il prossimo anno.

Non Ti racconterò novità su Roland e i suoi amici, ma c’è molto che nessuno di noi sapeva sul Medio-Mondo, passato e presente. Il romanzo è più breve dei volumi della Torre Nera dal 2 al 7, ma più lungo rispetto al primo volume della serie. Potremmo chiamare questo nuovo libro La Torre Nera 4,5. Non cambierà le vite di nessuno, ma Dio, se mi sono divertito.

Mentre guardiamo con fiducia e curiosità a questo nuovo capitolo della saga, non possiamo far altro che augurare a tutti voi… lunghi giorni e piacevoli notti.

About Stefano Passeri

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: