Comunicati 11/22/1963 – Stephen King

11/22/1963 – Stephen King

Annunciata per l’otto novembre 2011 l’uscita del nuovo romanzo di Stephen King.

Il titolo del nuovo lavoro sarà 11/22/1963, dalla data dell’omicidio del Presidente Kennedy, e avrà una lunghezza complessiva di 1.000 pagine. La storia narra di un uomo che viaggia indietro nel tempo per prevenire l’attentato a JFK. Ci riuscirà? Ma soprattutto… ne varrà davvero la pena?

22 Novembre 1963. Tre spari esplodono a Dallas. Il Presidente Kennedy viene ucciso e il mondo cambia per sempre.

Oggi. Jake Epping ha 35 anni e insegna in un liceo del Maine. L’amico di Jake gli rivela un segreto: nel magazzino del suo locale c’è un portale spazio-temporale per l’anno 1958. Jake si lancia allora in una folle missione per cercare di impedire l’assassinio del Presidente Kennedy. Nasce così la nuova vita di Jake Epping, sotto il nome di George Amberson e King ci fa respirare così i tardi anni cinquanta, raccontandoci di Elvis e JFK, delle grandi automobili americane, di un uomo solitario di nome Lee Harvey Oswald e di una bella bibliotecaria di nome Sadie Dunhill, che diventa presto l’amore della vita del protagonista Jake. Una vita che trasgredisce tutte le normali regole dello spazio e del tempo.

La data di uscita americana, come si anticipava, è prevista per l’otto di novembre, non si sa ancora quanto dovremo aspettare invece per l’edizione italiana e soprattutto se il traduttore sarà anche questa volta, dopo Notte buia, niente stelle, Wu Ming 1.

About Stefano Passeri

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: