News cinema Livide: il Vero Ritorno di Maury & Baustillo

Livide: il Vero Ritorno di Maury & Baustillo

Il nuovo progetto, ufficialmente intitolato LivideLivid nel titolo internazionale – sembra discostarsi almeno in parte da quella macchina di chiacchiere e pubblicità che è stato Inside.

Per la coppia d’oltralpe Alexandre Baustillo/Julien Maury la ritrovata quiete dopo la tempesta di violenza di Inside è un film dalla gestazione lunghissima, fatto di case troppo grandi, giovani troppo curiosi, misteri troppo profondi. E quieti troppo accentuate per non presentire l’arrivo di una nuova tempesta…

Sinossi ufficiale: Per la giovane Lucy questo è il primo giorno da apprendista badante: il suo solitario compito è quello di assistere Mrs Jessel, una vecchia signora in coma irreversibile, all’interno di un’enorme, desolata abitazione. Per caso Lucy scopre che Mrs Jessel, ex insegnate di danza dall’ottima reputazione, sembra nascondere all’interno della casa un ricco tesoro, così da il via alla caccia insieme agli amici WIlliam e Ben. I tre entrano in casa di notte, scoprendo che le bizzarrie di quell’edificio crescono in maniera esponenziale: la loro caccia al tesoro di Mrs Jessel si trasformerà in un incubo che cambierà i suoi protagonisti per sempre…
E’ quantomeno curioso come la seconda prova di una coppia che aveva così tanto fatto parlare di sè e del proprio esordio si ritrovi a lavorare a un nuovo lavoro quasi del tutto priva – o libera? – di quell’attenzione mediatica che di solito si riserva ai registi attesi al varco dopo un lavoro tanto clamoroso. Colpa forse delle troppe parole già spese a vuoto – la coppia è stata per lungo tempo in prima linea per la direzione del reboot major del franchise di Hellraiser, ipotesi poi sfumata nel nulla – e degli ormai cinque anni che dividono questa nuova fatica dall’esordio del duo. Sta di fatto che il nuovo progetto, ufficialmente intitolato LivideLivid nel titolo internazionale – sembra discostarsi almeno in parte da quella macchina di chiacchiere e pubblicità che è stato Inside per spostarsi verso lidi dove sangue e brutalità lasciano almeno in parte lo spazio a suggestioni fantastiche e più classicamente horror. Definita dagli stessi registi “una favola dark e romantica” , Livide è rimasto avvolto nella nebbia almeno fino all’ultima edizione del’ AFM International Indipendent Film Festival, quando i produttori della Fabrique de Films hanno annunciati i nomi principali di un cast composto da Marie-Claude Pietragalla, Catherine Jacob, Béatrice Dalle, Chloé Coulloud, Felix Moati, tutti nomi che raramente hanno finora superato i confini nazionali francesi. Presto aggiornamenti.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: