News cinema Dimiter: il Ritorno di una Coppia Storica?

Dimiter: il Ritorno di una Coppia Storica?

Pur trattandosi di un progetto in fase ancora più che embrionale, nulla ha impedito a Blatty di sbilanciarsi.

In occasione dell’uscita della versione Blu-ray de L’Esorcista William Peter Blatty, autore del soggetto e della sceneggiatura di quello che è considerato il film più spaventoso di tutti i tempi, ha rivelato di essere a passo dal tornare al lavoro con William Friedkin su un’adattamento horror nuovo di zecca…

Pur trattandosi di un progetto in fase ancora più che embrionale, nulla ha impedito a Blatty di sbilanciarsi leggermente, dichiarando: “Si tratterà di Dimiter, un thriller soprannaturale ambientato prevalentemente a Gerusalemme: WIlliam Friedkin è effettivamente il regista più vicino alla direzione dell’adattamento. Questo significa che molto probabilmente torneremo a lavorare insieme dai lontani tempi de L’Esorcista“.
Sinossi del libro: Albania, 1973. il Colonnello Vlora, conosciuto come The Interrogator e capo di un temuto gruppo di torturatori è al lavoro su un prigioniero, Paul Dimiter, un agente segreto americano conosciuto in una parte del mondo come “leggendario” e dall’altra come “L’agente venuto dall’inferno” – alcune fonti riferiscono addirittura che fu Dimiter ad avvelenare il leader nordvietnamita Ho Chi Minh durante una visita in Albania, poco prima della sua effettiva morte nel 1969 -. Dimiter riesce a fuggire a Gerusalemme, dove viene a contatto con una veriegata fauna umana, tra cui un neurologo, un’infermiera dalla lingua particolarmente affilata, un poliziotto israeliano distrutto dal dolore. Un insieme complicato e incomprensibile, almeno finchè Dimiter non sarà riuscito a unire tutti i pezzi di un puzzle psicologico che rivelarà verità insospettabili.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: