News cinema Super 8: il Ritorno di J.J.

Super 8: il Ritorno di J.J.

“Super 8 avrà a che fare con persone normali” ha dichiarato Abrams “e sugli sviluppi dei rapporti interpersonali nel momento in cui nella vita di ognuno interviene un evento straordinario e, possibilmente, dell’altro mondo“.

Arriva direttamente dall’Area 51 il nuovo, e ovviamente supersegreto, progetto scritto e diretto da J.J. Abrams (Lost, Cloverfield) e prodotto dai 50 milioni di dollari messi a disposizione da Steven Spielberg. Le prove? Un misterioso trailer e la strategica affermazione del regista: “Non avrà nulla a che vedere con Cloverfield”…

Impossibile comunque dare totale credito alla dichiarazione di Abrams, maestro nella comunicazione commerciale e nella creazione della suspense – se non nelle sue ultime pellicole, certamente quando si tratta di promuoverle – : molto più probabile che la dichiarazione punti a smentire la ridda di ipotesi riguardanti la messa in produzione di un sequel – o prequel – dello stesso Cloverfield, e ribadisca l’intenzione del regista di girare la nuova pellicola secondo le tecniche tradizionali, abbandonando quindi la camera a mano; sul fatto che si tratterà di un nuovo sci-fi e che avrà come protagonista una forma di vita aliena decisamente ostile non c’è invece alcun dubbio. “Super 8 avrà a che fare con persone normali” ha dichiarato Abrams “e sugli sviluppi dei rapporti interpersonali nel momento in cui nella vita di ognuno interviene un evento straordinario e, possibilmente, dell’altro mondo“. Una prima, ufficiosa sinossi racconterebbe di un gruppo di ragazzi della fine dei seventies appassionati di cinema, che, soliti produrre pellicole casalinghe con le loro videocamere Super 8, colgono qualcosa di sinistro e di alieno in uno dei loro lavori, e in questo senso il primo trailer proiettato negli USA in occasione del lancio di Iron Man 2 fungerebbe da prologo a tutta la vicenda; secondo le prime stime, Super 8 dovrebbe essere pronto per le sale entro l’estate 2011. Presto ulteriori aggiornamenti.

httpv://www.youtube.com/watch?v=BUtLWSXGJ38

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: