News cinema Figlie d’Arte e Donne Serpente

Figlie d’Arte e Donne Serpente

Questa volta Jennifer Chambers Lynch è andata fino in India a cercare ispirazione e protagonista del suo ultimo lavoro.

Passata piuttosto in sordina con il pur discreto thriller Surveillance del 2008, finora Jennifer Lynch è entrata negli annali esclusivamente per il cult al contrario Boxing Helena. E a giudicare da quanto si appresta a presentarci con la sua ultima fatica Hisss, non si può certo dire che la figlia del grande David abbia perso il gusto per la sfida estrema…

Tornata fedele a quella nomea che la voleva in costante bilico sul pur soggettivissimo filo che divide l’azzardo estremo al thrash, questa volta Jennifer Chambers Lynch è andata fino in India a cercare ispirazione e protagonista del suo ultimo lavoro, trovando ciò di cui aveva bisogno in un’antica mitologia locale e in Mallika Sherawat, bellezza bollywoodiana all’esordio nel cinema occidentale. Sarà lei a vestire i panni di Nagin, incarnazione dello spirito della donna serpente, vendicativa creatura mitologica capace di assumere forma umana. Medio/piccola produzione finanziata dalla Split Image Pictures su cui è stata mantenuta una costante cortina fumogena a livello mediatico, Hisss/Nagin ha fatto gridare all’obbrobrio filmico non appena le prime, qualitativamente equivocabili foto qui sotto hanno iniziato i loro peregrinare per la Rete; la situazione è poi relativamente migliorata con la pubblicazione del primo trailer e dei primi spezzoni di girato, impreziositi da quello che sembra essere il valido lavoro di Robert Kurtzman e della sua Precint 13 Entertainment agli effetti speciali, ma il dubbio di fondo resta. E resterà almeno fino alla seconda metà del 2010, data indicativa dell’esordio della pellicola sul mercato USA.

[nggallery id=97]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: