Cinema The Moth Diaries

The Moth Diaries

La regista di American Psycho nell’adattamento cinematografico del romanzo di Rachel Klein.

Sarà distribuito il 20 aprile in un numero limitato di cinema The Moth Diaries, film tratto dall’omonimo romanzo di Rachel Klein e diretto da Mary Harron. La pellicola è interpretata da Lily Cole (Parnassus, Biancaneve e il cacciatore), Sarah Gadon (A Dangerous Method), Scott Speedman (Underworld, La versione di Barney) e Sarah Bolger (Spiderwick – Le cronache, The Tudors).

Ambientato in un collegio femminile, The Moth Diaries narra la storia di Rebecca, una giovane ragazza ossessionata dal suicidio del padre, e della sua amica Lucy. Il loro rapporto cambia dopo all’arrivo di una nuova studentessa, Ernessa, che inizia a stringere un amicizia sempre più stretta con Lucy. La gelosia consuma Rebecca che, notando la sua vecchia amica sempre più debole, inizia a sospettare che la nuova arrivata sia un vampiro. Sarà solo una fantasia o Ernessa è veramente il male?

La pellicola è stata presentata fuori concorso allo scorso Festival di Venezia e, dopo la fugace apparizione in pochi cinema, verrà distribuita in DVD e sulla piattaforme VOD. Nessuna data è ancora stata fissata per questa versioni home video. Di seguito la gallery con alcune immagini tratte dal film.

[nggallery id=172]

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: