Archive for luglio, 2008

Freakdog

Da una sceneggiatura dell’esordiente Spence Wright, quello che, pur con una verniciata di modernità in termini di gore ed efferatezza visiva, sembra essere un sentito e vagamente malinconico tributo a Scream ed epigoni più o meno validi in testa.

Dal regista irlandese del lisergico Shrooms Paddy Breatnach, un’altra pellicola made in UK dove l’uso (ri)creativo della chimica è anticamera di lutto, morte e distruzione: ecco a voi Freakdog, già Red Mist.

Leggi tutto ...

Trapped Ashes: Incubi da Antologia

Dennis Bartok è una vecchia volpe degli ambienti horror e non d’oltreoceano:è stato per ben 13 anni il boss dell’American Cinematheque di Los Angeles.

Quattro registi, un gran cerimoniere di lusso e una formula che strizza l’occhio alle vecchie antologie horror del grande e  piccolo schermo, Tales From the Crypt in primis: è Trapped Ashes, “una medievale scatola delle meraviglie“, nelle parole del suo ideatore e sceneggiatore Dennis Bartok.

Leggi tutto ...

Midnight Train: Nuova Clip

La parola d’ordine è accontentarsi.

Nell’attesa che la Lionsgate decida una volta per tutte di che morte commerciale debba morire il pur promettente Midnight Train – le ultime lo danno in uscita in un ridotto numero di sale USA il 1° agosto – ecco una clip nuova di zecca dalla Korea, dove esordirà a metà agosto. Buona visione.

Leggi tutto ...

Stephen King’s The Talisman: il Corto

Jack Sawyer ha dodici anni, una madre con una male di quelli tosti, e una sola, terribile occasione per salvarle la vita.

Non cercate il carneade canadese Mathieu Ratthe sull’IMDB, non trovereste nulla. Un’anomalia da correggere in fretta, considerato quello che è riuscito a combinare in questi sei minuti sei di cortometraggio, ispirati al romanzo Il Talismano (1983) della premiata coppia Stephen King/Peter Straub.

Leggi tutto ...

Vinyan e i Figli dello Tsunami

Introdotto da reali filmati di repertorio risalenti alla sciagura del 2004, Vinyanfantasma in lingua thailandese –  è l’ennesimo, bell’esempio di come, almeno oltralpe, un certo tipo di cinema horror sia possibile.

E’ ufficiale, trattasi di invasione in piena regola: anche Fabrice Du Welz, già regista del discreto Calvaire (2004), va ad aggiungersi alla legione di registi horror francofoni che si apprestano ad affollare il calendario della prossima stagione. E per il nuovo Vinyan, si è trasferito armi e bagagli fino in Thailandia.

Leggi tutto ...

The Signal

Il modello dichiarato è quello dell’Exquisite Corpse di surrealista memoria, metodo già usato nel cinema di genere ma mai a livello internazionale.

Tre registi alle prese con un’incontrollabile follia collettiva, tre differenti prospettive di fronte all’apocalisse tecnologica più cool del momento. In attesa del pluririmandato The Cell, a ricordarci quanto possa essere pericoloso uno qualunque tra i nostri elettrodomestici ci hanno pensato Dave Bruckner e compagnia esordiente, con il loro catastrofico esordio The Signal.

Leggi tutto ...

Hell Ride: Trailer ed Immagini

Il film dovrebbe raggiungere le sale americane la prima settimana di agosto.

Tre semplici parole, e ti si apre un mondo. Per chiunque non possa permettersi un’adeguata promozione ma ha i contatti giusti,  l’ormai abusato “Quentin Tarantino presents” è diventato il passepartout definitivo, la garanzia di un’esagerata sovraesposizione mediatica internazionale.

Leggi tutto ...

The Dark Knight: Parla Cristopher Nolan

“La sfida maggiore è stata quella di riprendere determinate tematiche lasciate in sospeso nella parte finale da Batman Begins”.

Con il solidissimo Batman Begins Christopher Nolan ha dato una sonora lezione a noi inguaribili scettici, disarmando fucili preventivamente spianati e incassando gloria, onori e ciò che ancora gli mancava: la consacrazione presso il grande pubblico. Ora, dalle colonne di moviesonline.com, ci parla della sua ultima creatura, l’atteso The Dark Knight, in uscita il 18 luglio.

Leggi tutto ...

Martyrs: La Next Big Thing Francese

Martyrs è una storia sul reale significato del dolore umano: nella mia pellicola la violenza è uno strumento, non una finalità”.

Abbandonati a un meritato oblio i soporiferi orfanelli di Saint Ange (2004), Pascal Laugier cambia registro e ci riprova con una storia nuova di zecca che parla di martirio, tortura e sopraffazione.

Leggi tutto ...

Nuovo Materiale per Mirrors

Così come sarà per il remake di Piranha, sembra che da questo momento Aja abbia deciso di ricominciare a fare tutto da sè, spalleggiato dal fedelissimo Gregory Levasseur.

Keifer Sutherland, un’oscura presenza e tanti, troppi specchi, il tutto al servizio del piuttosto dispendioso ritorno sulle scene di Alexandre Aja, di nuovo a dirigere le danze dai tempi de Le Colline Hanno gli Occhi (2006).

Leggi tutto ...


Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook