News cinema Freakdog

Freakdog

Da una sceneggiatura dell’esordiente Spence Wright, quello che, pur con una verniciata di modernità in termini di gore ed efferatezza visiva, sembra essere un sentito e vagamente malinconico tributo a Scream ed epigoni più o meno validi in testa.

Dal regista irlandese del lisergico Shrooms Paddy Breatnach, un’altra pellicola made in UK dove l’uso (ri)creativo della chimica è anticamera di lutto, morte e distruzione: ecco a voi Freakdog, già Red Mist.

Il giovane e sufficentemente deviato Kenneth “Freakdog” Chisholm (Andrew Lee Potts) finisce accidentalmente in coma dopo aver passato una serata di bagordi in compagnia di un gruppo di giovani incontrati in un locale. Pur facendo parte di un team medico, i giovani si rifiutano di soccorrerlo e lo abbandonano nei pressi del più vicino ospedale – lo stesso in cui prestano servizio – Passano i giorni, le condizioni del ragazzo non migliorano e Catherine (Arielle Kebbel), spinta da un inedito insieme di senso di colpa e curiosità scientifica,  somministra al ragazzo un cocktail sperimentale di farmaci mai testati su esseri umani. Invece che curarlo, il mix chimico gli conferisce la capacità di avere esperienzer extra-corporee, possedere gli altrui corpi ed eliminare uno ad uno i responsabili della sua condizione.

Da una sceneggiatura dell’esordiente Spence Wright, quello che, pur con una verniciata di modernità in termini di gore ed efferatezza visiva, sembra essere un sentito e vagamente malinconico tributo a quei teen horror che hanno spopolato sul finire dello scorso millennio, Scream ed epigoni più o meno validi in testa. La pellicola di Breathnach giostrerà intorno ad una variazione, tra il lisergico ed il mistico spiccio, sul tema di I Know What You Did Last Summer, classico slasher ad eliminazione,  e presenta più di un’ analogia con Il Tocco della Medusa, pellicola del 1978 di Jack Gold, dove Richard Burton, sorta di terrorista telecinetico, mette a ferro e fuoco l’Inghilterra dal suo comodo letto d’ospedale. Interpretato tra gli altri da Sarah Carter (Skinwalkers), MyAnna Buring (The Descent) e Martin Compston (Doomsday), Freakdog esordrà al Frightfest Film Festival il prossimo 22 agosto. Appena sotto, poster e trailer.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ujlssE7r_BE

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: