News cinema L’Uomo Con La Valigia

L’Uomo Con La Valigia

È in fase di montaggio L’uomo con la valigia, il cortometraggio tratto dall’omonimo racconto di Carlo Baldacci Carli.

Qualche tempo fa, noi di Horror.it avevamo recensito per voi Giochi d’equilibrio, prima antologia del giovane e promettente autore Carlo Baldacci Carli. Oggi siamo felici di informarvi che uno dei racconti presenti nel libro, L’uomo con la valigia, è stato scelto dall’Azteca Produzioni per un cortometraggio. Le riprese, iniziate verso la fine di gennaio e realizzate interamente a Roma, città dove tra l’altro si svolge la storia narrata, sono finalmente concluse e la pellicola è in fase di montaggio. Della sceneggiatura si è occupato lo stesso Carlo Baldacci Carli, mentre alla regia troviamo Joe Verni, nome forse noto a chi si interessa di cinema indipendente.

La storia si basa sul tema dell’inversione dei ruoli e trova la sua genesi (come rivelato dall’autore) in quelle raccomandazioni che solitamente un ragazzo ascolta dai propri genitori: non uscire tardi la sera, evita i luoghi solitari, quando sei in una grande città rimani sempre sulle strade principali… Perchè, come recita la saggezza popolare, non si sa mai chi si potrebbe incontrare. Il mondo è pieno di malintenzionati.
Ma lo stesso discorso non vale forse per tutti? Anche gli individui che normalmente si definirebbero pericolosi non hanno idea di chi siano gli sconosciuti in cui si imbattono. Cosa accadrebbe se un delinquente che non fa nulla per non apparire tale dovesse imbattersi in qualcuno che forse è molto più pericoloso di lui?
Tutte queste domande non se l’è certo poste Marco Combattente, un tossicodipendente che vive di espedienti. Per lui l’importante è racimolare i soldi necessari a pagarsi la dose e il modesto affitto della topaia in cui vive. E perchè non rapinare quel signore? Ma sì, quello vestito di nero, che è appena uscito dal bar e che cammina tutto solo per la via. C’è da essere sciocchi o pazzi ad andarsene in giro di notte per queste strade, da soli. E quella valigetta poi, quella ventiquattrore che stringe nella mano. Promette bene: potrebbe esserci qualunque cosa, dentro.
Già, qualunque.

Il cast del film:

L’Uomo con la Valigia: MASSIMO BONETTI
Marco: DANIELE FAVILLI
Rosa: FEDERICA BONANI
Ragazza Tossicodipendente: LINDA MESSERKLINGER
Barista: PINO LORETI
Figlia dell’Uomo con la Valigia: CLELIA GRECO
Moglie dell’Uomo con la Valigia: ILARIA BORRELLI

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: