News cinema I Am Legend: Come Andrà a Finire?

I Am Legend: Come Andrà a Finire?

Secondo qualche pezzo grosso della Warner Bros il finale della prima sceneggiatura differisse in maniera troppo netta rispetto all’originale di Matheson.

Che la notizia sia buona o cattiva non ci è ancora dato a sapere: l’unica certezza è che pochi giorni fa Francis Lawrence è stato incaricato di girare nuovamente, per intero e alla velocità della luce gran parte delle scene finali del prossimo blockbuster annunciato, quel I Am Legend tratto dal celeberrimo romanzo di Richard Matheson la cui imminente uscita è prevista per il 14 dicembre nelle sale USA, da noi a partire da gennaio 2008. Le ragioni di una scelta tanto imprevedibile? Assolutamente misteriose.

Quello che sorprende non è tanto il fatto in sè: nelle megaproduzioni hollywoodiane quella di girare ex novo alcune scene è pratica piuttosto corrente, tali sono le ambizioni di perfezione delle case produttrici e tanto grandi i bugdet a disposizione. Disorientano piuttosto le tempistiche, considerato che la pellicola dovrà essere pronta per la distribuzione USA tra meno di un mese. Le solite gole profonde, rigorosamente ufficiose, sostengono che secondo qualche pezzo grosso della Warner Bros il finale della prima sceneggiatura differisse in maniera troppo netta rispetto all’originale di Matheson: in quest’ottica l’ipotesi più probabile sarebbe quella di un ritorno a una maggior fedeltà al romanzo di riferimento, con una più rigorosa riproposizione del significativo e fondamentale episodio posto a chiusura del racconto. Ma, come detto, è solo un’ipotesi. Per quanto riguarda certezze, giudizi ed eventuali bocciature, tutti rimandati a dicembre.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: