Focus on Horror Time 3 di novembre in edicola

Horror Time 3 di novembre in edicola

ht3_testataArriva novembre ed ecco che in edicola inizia la distribuzione del numero 3 di Horror Time. Tante novità succulente per voi!

La fine di Ottobre e i primi giorni di Novembre sono un periodo elettrizzante: la festa di Ognissanti, i Morti, le prime nebbie, le foglie gialle, il freddo che finalmente si porta via l’afa, l’aria che odora di decomposizione e marciume… Non c’è ancora quel freddo bastardo che ti fa gelare le chiappe e si sta ancora bene all’aria aperta, a mangiare frittelle e castagne. Insomma l’autunno è una bella stagione, e quest’anno la vogliamo festeggiare insieme a voi con questo, ricco, esaltante numero della rivista.

ht3Al cinema purtroppo non c’è molto di cui gioire, Checco Zalone spadroneggia su tutti gli schermi devastando la concorrenza, e salvo un paio di pellicole di cui peraltro vi parliamo su Horror Time (Curse of Chuky e Bad Milo) c’è poco altro. Però visto che c’è molto di cui parlare oltre all’attualità, vi abbiamo preparato qualche sorpresa per tenervi belli svegli: partiamo da un’ospite illustrissima, nientemeno che Julienne Moore – una delle attrici più sexy e dotate di Hollywood – che ci parla del suo Carrie (a pag. 10), per proseguire con una ghiotta anteprima, l’inedita versione integrale di Cabal (pag. 18), e un macabro speciale sul tema film e cimiteri (pag. 48). Come se non bastasse, da questo numero partono due nuove rubriche dedicate (in un modo o nell’altro) ai retroscena cinematografici. Horror underground (pag. 23) si occuperà del sottobosco delle produzioni indipendenti, mentre (Un)official horror (pag. 40) cercherà di frugare dietro le quinte delle produzioni più note.

Lo specialone firmato Danilo Arona, Horror Story, in questo numero si occupa di passato e futuro del Teen Horror Film da Brian De Palma a Kimberly Peirce. Una delizia per gli occhi, ragazzi. Per l’intervista, spazio a Piper  Laurie, la storica mamma pazza del Carrie di Brian De Palma. La saga di cui ci occupiamo farà felici molti tra voi: parliamo infatti del bambolotto assassino Chucky, mentre il cult del mese che approfondiamo è Dimensione terrore. Il consueto appuntamento con le serie TV, questo mese viene dedicato alla nuova 666 Park avenue (in onda da questa settimana alle 21:15 su Premium Action di Mediaset Premium).

Passando dai cinema ai libri, proponiamo la recensione di una interessante novità zombesca in libreria, Epidemia Zombie di Z. A. Recht – (Multiplayer.it, € 14.90) e oltre alle consuete news e segnalazioni, Cult Book si occupa di un classico, L’incantesimo delle rune di Montague Rhodes James che ha dato vita al cinema a una serie di film tra cui La notte del demonio.
Albi di sangue, la nostra rubrica sui fumetti, si occupa del Batman vampiro, straordinaria virata horror del cavaliere oscuro, e Horrorgame, la rubrica sui videogame, ripercorre la storia dei videogiochi dedicati agli zombie. In chiusura del numero di novembre, troverete il consueto terzetto terribile di rubriche dedicate ai serial killer (in questo numero Giuliano Fiocco ci parla di Anthony Sowell, il Mostro di Cleveland), ai misteri (Mary celeste, la nave maledetta), e alle fobie (un simpatico raccontino sulla difficoltà a convivere con la Triscaidecafobia). Quasi dimenticavo l’appuntamento con il nostro romanzo a puntate zombesco, Evento Zero: le cose iniziano a diventare complicate per Alessandra, Nico, Manuel e Sara. I morti iniziano a rialzarsi…

Direi a questo punto, che di carne in cui affondare le zanne acuminate ne avete a sufficienza, quindi non vi faccio perdere altro tempo con le mie chiacchiere, e vi lascio a questa splendida festa di morte

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: